Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Cambio al vertice di Allianz Suisse

Cambio al vertice di Allianz Suisse
  • Informations
  • Download

Wallisellen (ots)

Dal 1° gennaio 2025 Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse, assumerà l'incarico di presidente del Consiglio direttivo di Allianz Lebensversicherung-AG, in Germania. Gli succederà Laura Gersch, attualmente responsabile della divisione Finanze e membro del Consiglio direttivo di Allianz Versicherungs-AG in Germania.

Ruedi Kubat (55), oggi a capo del Comitato direttivo di Allianz Suisse, assumerà il 1° gennaio 2025 la carica di presidente del Consiglio direttivo di Allianz Lebensversicherungs-AG in Germania. Allianz Lebensversicherungs-AG è il più grande assicuratore vita tedesco e leader indiscusso del mercato. Ruedi Kubat succede a Katja de la Viña, attuale CEO di Allianz Lebensversicherungs-AG. De la Viña si ritirerà dal suo attuale ruolo il 31 dicembre 2024 per poter essere più presente per i suoi figli, e rivestirà un'altra funzione all'interno di Allianz, assumendo a tempo parziale la direzione dell'unità Group Strategy, Marketing and Distribution.

La carica di presidente del Comitato direttivo di Allianz Suisse passerà a Laura Gersch (41). Gersch vanta solide competenze nel campo delle assicurazioni Cose e Vita e nei comparti finanze, prodotti, distribuzione, IT e gestione del personale. Dal 1° gennaio 2022 siede, quale responsabile della divisione Finanze, nel Consiglio direttivo di Allianz Versicherungs-AG, dove ha gestito l'introduzione dell'IFRS9/17 e svolto un ruolo chiave nel portare avanti la trasformazione agile. In precedenza, da gennaio 2020, ha fatto parte del Consiglio direttivo di Allianz Lebensversicherungs-AG come responsabile della divisione Aziende e Personale. In questo ruolo ha ulteriormente sviluppato, in modo lungimirante, i prodotti di previdenza per la vecchiaia per le aziende, adeguandoli al mutato contesto dei tassi d'interesse, e ha lanciato l'iniziativa #equalpension. Dal 2017 al 2019 ha diretto l'ufficio del CEO di Allianz SE, Oliver Bäte. Laura Gersch, madre di due figli, è entrata in Allianz nel 2014 e ha ricoperto diverse posizioni manageriali in Allianz Global Automotive, sedendo anche nella direzione. Prima aveva lavorato come consulente nel settore bancario e assicurativo europeo.

"Con Ruedi Kubat, Allianz Leben acquisisce un dirigente con molti anni di esperienza, anche a livello internazionale, nel settore delle assicurazioni sulla vita che, insieme al forte team del Consiglio direttivo, porterà avanti in modo continuativo il lavoro di successo di Katja de la Viña in un mercato dinamico come quello attuale. Con la sua lungimiranza strategica e le sue decisioni prudenti, Ruedi Kubat ha dato un'impronta significativa ad Allianz Suisse: ha rafforzato la redditività e la crescita in modo duraturo, ha riorganizzato la distribuzione rendendola a misura di futuro e intrapreso nuove strade nella gestione del capitale. Inoltre, sotto la sua guida la soddisfazione dei dipendenti è aumentata notevolmente. Laura Gersch si distingue in particolare per la sua profonda competenza sia nel ramo Vita che nel ramo Cose. La nuova CEO di Allianz Suisse ha una forte personalità di leadership e un eccezionale spirito di squadra". Queste le parole di Klaus-Peter Röhler, membro del Consiglio di amministrazione di Allianz SE.

Contatto:

Nadine Schumann, addetta stampa
press@allianz.ch, tel. 058 358 84 14

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 24.09.2024 – 10:30

    Allianz Global Wealth Report 2024: una ripresa sorprendente

    Wallisellen (ots) - Le attività finanziarie globali delle famiglie sono aumentate del 7,6% nel 2023, più che compensando le perdite dell'anno precedente. La propensione al risparmio si è normalizzata dopo gli anni di boom causati dalla pandemia e la crescita del debito privato si è ulteriormente indebolita con l'aumento dei tassi di interesse. Ciò ha pesato anche sugli asset immobiliari. In Svizzera, le attività ...

  • 29.02.2024 – 11:00

    Certificazione "Great Place to Work" per Allianz Suisse

    Wallisellen (ots) - Allianz Suisse ha ricevuto il riconoscimento "Great Place to Work". Si tratta di una certificazione di qualità riconosciuta a livello internazionale che conferma che Allianz Suisse ha una cultura del lavoro superiore alla media, caratterizzata da credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio. L'istituto internazionale di consulenza e ricerca "Great Place to Work" ha certificato ...