Atupri lancia un prodotto innovativo
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Berna (ots)
- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100008642&lang=4 -
Con l'assicurazione complementare innovativa "Mivita", Atupri lancia una nuova filosofia del prodotto: il modello delle fasi di vita è una combinazione conveniente e moderna di numerose assicurazioni complementari e si adegua continuamente alle esigenze assicurative individuali a seconda dei sessi.
Finora, chi si vuole assicurare bene individualmente deve stipulare tutta una serie di assicurazioni complementari ... per la prevenzione, il comfort ospedaliero, la medicina alternativa, i medicinali non obbligatori, i trattamenti odontoiatrici, gli occhiali, le lenti a contatto, gli ausili ortopedici, i soggiorni all'estero, i contributi al fitness, alle cure ...
L'Atupri riunisce adesso i numerosi fili di varie assicurazioni e di prestazioni finora non assicurate in un'unica matassa efficiente e vantaggiosa e accorpa quattro o più assicurazioni complementari in una sola.
Per il 1° maggio 2007, Atupri lancia con l'innovazione "Mivita" un prodotto che si adegua alle esigenze, alla fase di vita e al sesso degli assicurati e che rappresenta la perfetta integrazione dell'assicurazione di base.
Due settori di prestazioni - due livelli assicurativi
Il catalogo delle prestazioni "Mivita" è suddiviso in due sezioni:in prestazioni generali, che, indipendentemente dal sesso e con poche eccezioni, vengono richieste dalla nascita fino al crepuscolo della vita e in prestazioni specifiche, strettamente connesse con l'età e il sesso (vedi panoramica alla pagina 3). Inoltre gli assicurati Mivita possono scegliere tra due livelli assicurativi: Reala ed Extensa. Entrambi i livelli offrono le medesime prestazioni - tuttavia Extensa concede per molte prestazioni un'entità di copertura maggiore compresa tra il 25 e il 50%.
Premi favorevoli alla famiglia e solidali
Nella determinazione dei premi, l'Atupri viene incontro alle famiglie con bambini piccoli e adolescenti. Ad esempio per i bambini, gli adolescenti e i giovani adulti (fino a 25 anni!), le costose cure odontoiatriche e le correzioni delle posizioni dei denti sono già comprese nel pacchetto Mivita. Inoltre per le donne e gli uomini valgono gli stessi premi.
Test nella fase di sviluppo
Durante tutto il periodo delle sviluppo il nuovo prodotto è stato ripetutamente sottoposto a test circa l'idoneità e la durevolezza dal punto di vista attuariale, giuridico, medico e del prezzo. Inoltre, studi di ricerche di mercato esterne hanno fornito basi di ottimizzazione e hanno infine confermato una forte accettazione e prospettive di economia di mercato intatte.
La qualità in primo piano
Con il lancio di "Mivita", Atupri si avventura su terreno sconosciuto nel mercato svizzero delle assicurazioni complementari. In primo piano si hanno una volta di più i nostri principi della qualità per dei clienti soddisfatti: un servizio a tutto tondo nonché un'offerta di prodotti a misura delle esigenze individuali.
Contatto:
Christof Zürcher
presidente della direzione generale
Tel.: +41/31/555'09'24
E-Mail: christof.zuercher@atupri.ch
Theo Gasser
Responsabile Marketing e Vendita
Tel.: +41/31/555'08'50
E-Mail: theo.gasser@atupri.ch