Atupri cambia di prospettiva passando da cassa malati ad assicurazione della salute.
Bern (ots)
Atupri ha deciso di posizionarsi come assicuratore della salute. Al centro della nuova strategia e della rielaborazione dell'immagine aziendale è stata posta la salute individuale degli assicurati, che viene promossa mediante soluzioni assicurative flessibili e offerte di misure preventive. A tal fine, Atupri lancia sul web per i propri clienti il portale myAtupri e amplia la gamma di prestazioni dell'assicurazione complementare Mivita, unica nel suo genere in tutta la Svizzera.
"Per adeguarci ai cambiamenti dei bisogni dei clienti abbiamo deciso di modernizzare Atupri fin dalla base", così Kaspar Trachsel, responsabile Marketing e Vendite, spiega il nuovo posizionamento. Atupri si considera un assicuratore della salute che promuove attivamente la salute dei propri clienti con diverse offerte, in parte già esistenti, in parte nuove. Questo include un servizio di alta qualità e disponibilità su tutti i canali. Atupri punta sulle tecnologie digitali, in modo che i clienti possano decidere liberamente il "quando" e il "dove" della comunicazione. Con le offerte gratuite di AtupriFit gli assicurati vengono inoltre aiutati attivamente a restare sani. La ricca gamma di AtupriFit comprende, ad esempio, escursioni con gli sci, lezioni di yoga o corsi sugli aspetti tecnici della mountain bike. Infine, il cambiamento di prospettiva è stato confermato con la modifica della ragione sociale in Assicurazione della salute.
Accesso in tempo reale grazie al portale myAtupri
Atupri vorrebbe che con i clienti esistesse un rapporto il più semplice e chiaro possibile. Per soddisfare tale esigenza l'assicuratore della salute ha lanciato il nuovo portale per i clienti myAtupri. Lo sviluppo di myAtupri è avvenuto orientandosi decisamente all'ottica del cliente. "Abbiamo voluto creare una piattaforma intuitiva, in grado di convincere l'utente con il modo in cui viene guidato nella navigazione e offrire agli assicurati una trasparenza ancora maggiore per quanto concerne le nostre offerte e le nostre prestazioni. Con myAtupri i nostri clienti possono accedere in qualsiasi momento a tutti i dati e prendere direttamente contatto con gli specialisti competenti", spiega il CEO Christof Zürcher. Inoltre, gli assicurati possono scansionare le loro fatture e subito dopo richiamarle online.
Mivita - l'assicurazione complementare, che si adatta automaticamente
L'assicurazione complementare Mivita è un ulteriore esempio di come Atupri desideri semplificare la vita ai propri clienti. "Mivita si adegua automaticamente alla fase di vita attuale dell'assicurato e include tanto per le donne che per gli uomini prestazioni costantemente adatte alla loro età. Pertanto, gli assicurati possono fare affidamento sul fatto che la loro copertura assicurativa non è mai né eccessiva né insufficiente riguardo agli eventi tipici della fase di vita in cui si trovano. E questo senza che debbano occuparsi attivamente della questione. Si tratta di un'offerta che non ha eguali in tutta la Svizzera", spiega Christof Zürcher. Nel quadro del nuovo posizionamento quale assicuratore della salute, Atupri ha ampliato ulteriormente la copertura dell'assicurazione complementare Mivita Extensa con diverse prestazioni, anche nel settore della promozione della salute.
Fine.
Informazioni per i media: www.atupri.ch/it/atupri/media/informazioni-media
Chi è Atupri:
Atupri è un assicuratore della salute attivo a livello nazionale con offerte flessibili e personalizzate nel settore delle assicurazioni malattia e contro gli infortuni per privati e aziende
La storia 1910: Fondata come cassa malati delle FFS,âEUR¨1995 Trasformazione in Fondazione cassa malati delle FFS e inizio del completo riorientamento verso una cassa malati aperta a tutti 2002: Cambiamento della ragione sociale in Atupri âEUR¨ 2003: Introduzione di una struttura organizzativa orientata ai processi e centralizzazione del trattamento delle prestazioni âEUR¨ 2010: Giubileo dei 100 anni dell'azienda 2016: Atupri diventa un assicuratore della salute e lancia myAtupri, il nuovo portale per i clienti
La forma giuridica:
La Fondazione è soggetta alle disposizioni federali in materia di assicurazione malattia e agli obiettivi strategici del Consiglio federale.
L'organizzazione:
Atupri è una PMI con 223 collaboratori a Berna, Friburgo, Losanna, Lugano, Lucerna e Zurigo. La sede sociale è a Berna. Dell'azienda fanno parte cinque Service Center regionali e due Centri prestazioni.
Il Consiglio di fondazione:
Il Consiglio di fondazione è l'organo supremo per la gestione ed è composto da otto esperti di management, assicurazioni sociali, finanze, salute e diritto. Franz Müller è il presidente del Consiglio di fondazione, Hannes Wittwer riveste la carica di vicepresidente.
La Direzione generale e l'amministrazione: La Direzione generale e l'amministrazione sono responsabili sul piano operativo dell'ineccepibile svolgimento tecnico, giuridico, finanziario e personale delle attività concernenti l'assicurazione malattia. Christof Zürcher, presidente della Direzione generale Alfred Amrein, responsabile Finanze e Servizi Kaspar Trachsel, responsabile Marketing e Vendite Jona Städeli, responsabile Prestazioni
Alcune cifre:
Con i suoi 183'000 assicurati, Atupri è fra i 15 maggiori assicuratori malattia della Svizzera. Dal 2000 il numero di assicurati è aumentato di circa 92'000 persone. Atupri pratica una politica finanziaria e di investimento prudente e orientata al futuro. Con la sua situazione finanziaria sana e solida offre ai propri assicurati una sicurezza elevata anche a lungo termine. Nel 2015 sono stati incassati 643,6 milioni di franchi di premi e pagati 591,0 milioni di franchi di prestazioni. Le riserve di utili ammontano a 101,9 milioni di franchi.
Contatto:
Atupri Assicurazione della salute
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3000 Berna 65
Telefono: 031 555 09 11
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Atupri Assicurazione della salute
Christof Zürcher
Presidente della Direzione generale
Zieglerstrasse 29
3000 Berna 65
Telefono: 031 555 09 24
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Kaspar Trachsel
Responsabile Marketing e Vendite
Zieglerstrasse 29
3000 Berna 65
Telefono: 031 555 08 53
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