Allenza tra Philos e Groupe Mutuel
Tolochenaz (ots)
La cassa malati Philos, con sede a Tolochenaz (VD) e a Montreux, ha firmato un accordo di partnership ed è diventata membro del Groupe Mutuel, association d'assureurs. Questa collaborazione permetterà di sviluppare sinergie che andranno a vantaggio degli assicurati dei due partner e tutelerà gli impieghi, grazie all'apertura di promettenti prospettive di sviluppo per le due società.
Philos è nata dall'unione, nel 1995, dell'Assurance Maladie paritaire du Bois et du Bâtiment (AMBB, Tolochenaz) e il ramo dell'assicurazione malattia della Fédération Rurale Vaudoise (FRV, Montreux). È il secondo assicuratore del cantone di Vaud e ha oggi 150 collaboratori. L'accordo firmato con il Groupe Mutuel, uno dei leader del settore a livello nazionale, garantisce la perennità a lungo termine di Philos e permette al contempo di sviluppare sinergie a livello delle infrastrutture amministrative, informatiche e commerciali. Philos beneficerà, infatti, della rete commerciale ampliata offerta dal Groupe Mutuel a livello nazionale, ma rimarrà tuttavia autonoma sul piano finanziario e su quello giuridico.
Questo accordo rappresenta un reciproco consolidamento dei due partner e per questo andrà a vantaggio dei clienti delle società membri. A livello dei servizi e della prossimità, non cambierà niente per gli assicurati di Philos che continueranno a poter rivolgersi ai loro interlocutori e consulenti delle sedi di Tolochenaz e di Montreux.
I due partner sono davvero lieti di unire le loro risorse a vantaggio dei loro assicurati.
Contatto:
Philippe Rochat
Direttore Philos sezione FRV
Montreux
Tel. +41/(0)21/966'92'00
E-Mail: prochat@frv.ch
Bernard Rueff
Direttore Philos sezione AMBB
Tolochenaz
Tel. +41/(0)21/802'89'14
E-Mail: brueff@philos.ch