Nuovo acquisto per la Carglass in Ticino
Ginevra (ots)
Carglass annuncia la conclusione dell'accordo che interina, a partire dal 17 ottobre 2005, il rilievo da parte della Carglass Suisse SA della ditta Magellano SA, attiva fin'ora tramite l'insegna "Doctor Glass" in Ticino.
Carglass, ben introdotta nella Svizzera romanda (3 filiali ed un'unità mobile), quanto in Svizzera tedesca (2 filiali e due unità mobili), rinforza così la sua presenza in Svizzera coprendo l'integralità del territorio elvetico con due nuovi centri situati a Bellinzona e a Lugano (Ticino). I 6 collaboratori della ditta rilevata son integrati al gruppo. Presente in Svizzera da soli 4 anni, la Carglass progetta di avere entro i prossimi 5 anni una ventina di succursali e offrire più di 200 nuovi posti di lavoro. Carglass fa parte del gruppo Belron®, leader mondiale della sostituzione e della riparazione dei parabrezza per i veicoli. Belron(r), che è il più importante attore economico nel suo mercato, è presente in 28 paesi, sparsi in 4 continenti.
Belron® rappresenta 1'000 filiali e 3'500 unità mobili, al servizio di quasi 5 milioni di clienti ogni anno, ciò che fà una media di un cliente ogni 7 secondi. L'anno scorso, le centrali di chiamate di Belron® hanno risposto a più di 5 milioni di chiamate nel mondo intero.
Cédric Berner Direttore generale di Carglass Suisse Tel. : +41/22/300'52'55