Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Il Percento culturale Migros intensifica la promozione della cultura digitale
Zurigo (ots)
Il Percento culturale Migros intensifica la promozione della cultura digitale: il prossimo autunno verranno stanziati contributi a sostegno di produzioni del valore di 50 000 franchi. I contributi verranno resi noti a fine ottobre a Basilea in occasione del nuovo festival dellarte elettronica shift.
Il Percento culturale Migros gioca un ruolo pionieristico per quanto concerne la promozione della cultura digitale. Con lincremento dei contributi di incentivazione, il Percento culturale Migros dimostra di tenere conto del crescente significato di questo settore. Con il nuovo modello di incentivazione si cercano progetti artistici che sfruttino e sviluppino ulteriormente le strutture aperte e le possibilità comunicative dei mezzi digitali.
Limporto di incentivazione complessivo messo a disposizione è pari a 50 000 franchi. Le domande possono essere inoltrate fin da subito. Il termine ultimo di iscrizione è il 10 settembre 2007. Direttive e moduli sono disponibili sul sito Internet del Percento culturale, www.percento-culturale.ch . I progetti promossi verranno resi noti a fine ottobre a Basilea in occasione del festival dellarte elettronica shift, promosso anchesso dal Percento culturale Migros. La promozione della produzione continuerà anche nel 2008 e sarà resa nota nellautunno 2008 a Ginevra in occasione della mostra biennale Version del Centre pour l'Image Contemporaine. Questa nuova misura di incentivazione va a integrare le attività del Percento culturale Migros in corso dal 1998 in relazione alla cultura digitale. Tra queste figurano progetti come "digital brainstorming, bugnplay.ch o homemade labor. Dellincentivazione sotto forma di contributi finanziari si sono finora avvalsi numerosi artisti e istituzioni.
www.percento-culturale.ch
Per ulteriori informazioni: Barbara Kreyenbühl, Responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 20 79, barbara.kreyenbuehl@mgb.ch.