Viasuisse: Previsioni del traffico Autunno 2008
Bienna (ots)
Durante le vacanze autunnali saranno da prevedere disagi soprattutto sull'asse nord-sud. Code o forti rallentamenti sono previsti sui seguenti tratti:
Autostrade:
- A1 Zurigo-Berna - A2 Basileal-Chiasso: ai valichi di frontiera di Basilea e ai due portali della galleria del San Gottardo - A4a Zug-Sihlbrugg - A6/A8 Thun-Spiez-Interlaken - A9 Martigny-Losanna - A13 Coira-San Bernardino: tra Coira e Rothenbrunnen e ai due portali della galleria del San Bernardino.
Strade principali/valichi di frontiera
Traffico intenso con conseguenti tempi d'attesa saranno da prevedere su alcune strade principali dell'arco alpino, nella Svizzera centrale (Axenstrasse e Sihltal) come pure ai valichi di frontiera verso la Germania e l'Italia
Direzione sud: A partire da venerdì, 26 settembre, saranno da prevedere colonne in direzione sud. Fino a metà ottobre i giorni di maggior traffico saranno il venerdì sera e il sabato mattina (fin verso le 14.00).
Direzione nord
La prima ondata di rientri verso nord è prevista per il finesettimana del 20/21 settembre. A partire da questa data e fino al finesettimana del 18/19 ottobre code a causa di traffico intenso potrebbero formarsi soprattutto il venerdì (pomeriggio), il sabato e la domenica (soprattutto nel pomeriggio e la sera).
Ulteriori informazioni:
Informazioni dettagliate sono ottenibili al numero telefonico 163 (server vocale di Viasuisse al costo di 50 centesimi a chiamata e al minuto; sulle onde radio delle emittenti DRS, RSR e RSI; sul sito Internet, www.tcs.ch, www.sbb.ch, www.teletext.ch (traffico ferroviario alle pagine 491-498) e su www.bls.ch
Contatto:
Viasuisse SA
Rue Centrale 115
2501 Bienne
Mark Bögli
Tel.: +41/32/329'99'99
Marco De Carli
Tel.: +41/32/329'99'77