GE Global Community Days 2006: in azione per un buon obiettivo
Zurigo (ots)
Oggi, 16 giugno, oltre 200 collaboratori GE svizzeri competono correndo una maratona, nuotando per diverse vasche in piscina e giocando a calcio insieme a giocatori di Special Olympics. In occasione del Global Community Day di quest'anno, i GE Volunteers locali organizzano un grande evento sportivo per gli sponsor, i cui ricavi verranno devoluti a Special Olympics Svizzera.
I collaboratori di GE Money Bank, GE Capital Solutions e GE Fleet Services partecipano insieme al grande evento sportivo. La città di Zurigo sostiene questa giornata permettendo di utilizzare gratuitamente gli impianti sportivi di Hardhof. Tra le altre cose, i partecipanti nuoteranno, correranno, cammineranno o giocheranno a calcio per raccogliere fondi. Per ogni persona o squadra partecipante, GE Volunteers paga un importo e inoltre i partecipanti si fanno sponsorizzare per ogni giro, vasca o goal da colleghi di lavoro e amici. Al torneo di calcio in programma parteciperanno anche due squadre di Special Olympics. GE Volunteers Svizzera spera di poter raccogliere una somma di circa CHF 5000 in occasione del Global Community Day, grazie alle prestazioni dei partecipanti. I ricavi verranno devoluti a Special Olympics Svizzera.
Sport di massa per diversamente abili
Special Olympics Svizzera è l'organizzazione che si dedica allo sviluppo del benessere fisico e della mobilità di persone con handicap mentali o fisici. Ogni due anni, in Svizzera, si svolgono le competizioni nazionali Special Olympics, che quest'anno avranno luogo a Zugo dal 15 al 17 settembre.
Impegno su scala mondiale
Ogni anno, oltre 20.000 collaboratori GE di tutto il mondo partecipano all'iniziativa di beneficenza GE Global Community Days, sostenendo in tal modo numerosi progetti in ambito sociale e ambientale. I sei settori aziendali GE, distribuiti in tutti i continenti, sostengono dei progetti volti a migliorare la vita quotidiana di migliaia di persone. "I GE Global Community Days forniscono alla nostra azienda una piattaforma per assumersi delle responsabilità a livello sociale sia nella vita lavorativa sia nelle comunità locali", afferma Richard Neff, CEO GE Money Bank Svizzera. "Il volontariato e l'impegno in favore dell'ambiente e del prossimo sono da sempre una caratteristica della nostra cultura aziendale".
Attività sportive
12:00 - 13:30 Nuoto, jogging, walking Piscina coperta Altstetten / campo sportivo Hardhof
17:00 - 19:00 Jogging e walking Campo sportivo Hardhof
17:15 - 21:30 Torneo di calcio Campo sportivo Hardhof
19:45 Partita di calcio Special Olympics Campo sportivo Hardhof
GE Volunteers è una rete globale di collaboratori e pensionati GE che hanno a cuore la comunità in cui vivono e lavorano. L'attuale associazione GE Volunteers è nata lo scorso anno dall'organizzazione GE Elfun, attiva in Svizzera da tre anni. Il suo obiettivo è una maggiore motivazione alla partecipazione attiva a progetti e una percezione rafforzata all'interno della collettività. Ogni anno, i GE Volunteers forniscono oltre un milione di ore di volontariato nell'ambito di numerosi progetti.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.ge.com/en/citizenship/community/vol
GE (NYSE: GE) è un'azienda di servizi tecnologici, mediatici e finanziari che opera in diversi settori, volta allo sviluppo di prodotti che migliorino la vita. Oltre 300.000 collaboratori offrono a clienti di oltre 100 paesi del mondo dei prodotti e dei servizi che vanno dai motori per aeroplani e dalla produzione di energia elettrica fino ai materiali ad alto rendimento, passando per i servizi finanziari, l'elaborazione delle immagini in campo medico e i programmi televisivi.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.ge.com
Contatto:
Contatto GE Volunteers:
Georg Müller
Tel. +41/44/439'84'18
E-Mail: georg.mueller@ge.com
Contatto Media Relations GE Money Bank:
Ute Dehn
Tel. +41/44/439'81'94
E-Mail: ute.dehn@ge.com