Un modo comodo ed economico per arrivare sui campi di neve - ticketportal propone una nuova piattaforma di vendita per skipass in collaborazione con Migros e Cornèrcard.
Lugano (ots)
Gli appassionati di sport invernali hanno un nuovo motivo per rallegrarsi: dall'inizio della stagione invernale 2009/2010 possono infatti acquistare gli skipass per alcune stazioni invernali selezionate direttamente su ticketportal. I titolari di carte Cornèrcard e i clienti Migros M-CUMULUS beneficiano inoltre di prezzi di favore sull'offerta, che comprende sia carte giornaliere sia skipass con durata massima di sette giorni.
Gli amanti dello sci e dello snowboard conoscono fin troppo bene la situazione. Prima di andare a divertirsi sulle piste devono mettersi in coda alla cassa degli impianti di risalita. Capita spesso di rimanere fermi davanti allo sportello per diverso tempo prima di poter acquistare un biglietto e avventurarsi sulle piste della stazione prescelta. La nuova collaborazione tra ticketportal, Cornèrcard e Migros pone fine alle lunghe attese. A partire dalla prossima stagione invernale è infatti possibile acquistare gli skipass per alcune località turistiche selezionate sparse in tutta la Svizzera direttamente sulla piattaforma. Su ticketportal sono ottenibili sia carte giornaliere sia skipass con durata massima di sette giorni. Inoltre, durante l'intera stagione invernale, i titolari di una carta Cornèrcard o di una carta CUMULUS potranno acquistare le carte giornaliere a prezzi di favore.
Semplice ed economico
Per il tramite del sito web viene attivato un supporto dati personale per accedere ai campi di sci. «I clienti hanno così il vantaggio di poter accedere direttamente agli impianti di risalita, senza passare dalla cassa» spiega Andreas Angehrn, CEO della VisionOne AG, la società che gestisce ticketportal. «Nel concreto, ciò si traduce in un risparmio di tempo e permette inoltre di evitare snervanti attese, allungando di riflesso il divertimento sulle piste.» Attualmente la nuova modalità d'acquisto dei biglietti è aperta ai titolari di una carta CUMULUS-Ticket della Migros, oppure di una carta di credito VISA e MasterCard nonché di una ticketportal club card o di una delle varie keycard attualmente disponibili.
Grazie alla possibilità di prenotare comodamente online i biglietti per le piste di sci a prezzi scontati, le stazioni invernali sperano di riuscire ad aumentare la frequenza dei visitatori sul portale online nonché di incrementare il numero di ospiti sulle piste sgravando contemporaneamente le casse degli impianti di risalita.
Offerta estesa all'intero territorio svizzero
L'offerta disponibile su ticketportal.com comprende tra l'altro biglietti a condizioni favorevoli per le seguenti stazioni invernali selezionate: Andermatt, Disentis, Jungfrau (Grindelwald-First, Kleine Scheidegg-Männlichen, Mürren-Schilthorn), Les Diablerets, Sedrun, Splügen, Villars-Gryon, Wiler-Lauchernalp (Lötschental), Zermatt. L'intero elenco delle stazioni sciistiche interessate è disponibile sul sito ticketportal.com.
Che cos'è ticketportal
ticketportal è l'organizzazione di vendita della VisionOne AG, l'affermata azienda sangallese leader sul mercato del ticketing e delle soluzioni d'accesso elettroniche. Gli oltre 30 collaboratori impiegati presso la sede centrale a San Gallo si adoperano per garantire il buon funzionamento delle soluzioni proposte da ticketportal. A livello internazionale, il gruppo aziendale della VisionOne conta 130 impiegati e impiegate. Per il tramite delle sue filiali negli USA, in Argentina, in Brasile, in Cile e nel Messico nonché attraverso la joint venture con l'austriaca JetTicket, vende oltre 20 milioni di biglietti all'anno. Tra la clientela - oltre 300 organizzatori in tutto - figurano anche nomi prestigiosi come le World Series dei Red Bull Air Races e il Dubai Racing Club.
In Svizzera, i biglietti proposti da ticketportal possono essere acquistati presso oltre 100 filiali Hotelplan, nonché in tutte le stazioni ferroviarie oppure tramite la hotline 0900'101'102. Parallelamente, l'innovativa ticketportal propone costantemente nuove modalità per l'acquisto dei biglietti di semplice applicazione. La stampa del biglietto direttamente sul proprio PC privato (Print@Home) oppure l'attivazione di una carta RFID risp. di una carta con codice a barre sono soluzioni che permettono di guadagnare tempo, nonché di risparmiare sulle spese di spedizione e di evitare snervanti attese nei punti vendita. Specialmente la carta CUMULUS della Migros, con la quale si possono acquistare biglietti esclusivamente tramite ticketportal, si è affermata nel campo dei biglietti d'ingesso per manifestazioni sportive e culturali. L'ampia gamma di prodotti offerta da ticketportal comprende anche i biglietti d'ingresso per i seguenti appuntamenti di grande successo al top della ribalta teatrale o nel calendario degli eventi proposti in Svizzera: Das Zelt, Heidi Musical, Ewigi Liebi, Salto Natale, il KKL Lucerna, la Coppa Spengler a Davos, Weltklasse Zürich nonché gran parte degli hockeyclub e dei club di calcio elvetici.
Che cos'è Cornèr Banca SA / Cornèrcard
Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi anche annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure E-Commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.
www.cornercard.ch
Contatto:
Andreas Angehrn
CEO VisionOne AG (ticketportal)
Mobile: +41/79/697'55'15