Assura condivide i frutti del proprio successo con i suoi clienti
Pully (ots)
Durante l'esercizio 2006, l'assicuratore malattie e infortuni vodese ha realizzato una cifra d'affari globale di CHF 1,1 miliardi, con una progressione del 5,5% rispetto all'anno precedente. L'eccedenza di prodotto dell'insieme dei rami assicurativi rappresenta CHF 113 milioni che sarà interamente distribuita agli assicurati nei prossimi anni.
La clientela di Assura beneficerà quindi direttamente di questa crescita. Assura è, in effetti, l'unico assicuratore ad aver già annunciato che nel 2008 i premi dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e quelli delle assicurazioni complementari non aumenteranno. Sarà perfino proposta all'Ufficio federale della sanità pubblica una diminuzione dei premi per i bambini.
Queste eccellenti prestazioni sono dovute essenzialmente al comportamento responsabile degli assicurati, ma anche ad una congiuntura favorevole. Questi buoni risultati confermano soprattutto la fondatezza della filosofia adottata da Assura da quasi 30 anni e permettono a quest'ultima di guardare serenamente al futuro, con la certezza di garantire sempre i premi più bassi del mercato.
Le cifre chiave degli assicuratori malattie che l'UFSP pubblicherà nel prossimo autunno, in particolare il tasso dei capitali propri, attesteranno che Assura è l'assicuratore finanziariamente più solido.
Contatto:
Assura
Jean-Michel Bonjour
Direttore
Tel.: +41/21/721'44'21