60 anni Volkswagen in Svizzera - La Volksfesta a Interlaken, i 5/6 luglio2008
Schinznach-Bad (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/fr/pm/100011299 -
Da 60 anni la AMAG importa Volkswagen in Svizzera e Principato del Liechtenstein. La lunga storia di Volkswagen è magnificata da una collana di successi. VW dice "Grazie" e a Interlaken i 5 e 6 luglio organizza a Interlaken una grande festa per tutta la famiglia VW. Accanto alle prestazioni di noti nomi della scena musicale svizzera avrà luogo un grande raduno Volkswagen, con vetture di ogni modello e di ogni anno.
Stabilendo un record dopo l'altro, Volkswagen è diventata il motore della Svizzera - in passato e per il futuro. Con oltre 320'000 vetture vendute la Maggiolino aveva costruito solide fondamenta per il successo. Nella sua sc"a il VW Transporter ha dato la mobilità ad aziende e artigiani. Pratiche familiari come la 1500 Variant e più tardi la Passat Variant hanno fatto della Svizzera un paese di station wagon. L'apice del successo è dovuto alla Golf: con oltre 540'000 unità è dal 1975 l'automobile più venduta, è cresciuta a sinonimo di una classe di vetture ed espressione di un'intera generazione. Motivi più che sufficienti per spingere la AMAG a invitare a una grande festa popolare ("Volksfest") con l'intera famiglia VW. Un punto d'incontro per ogni modello di Volkswagen, per fan e conducenti di ogni età. Punto saliente sarà l'eccezionale Volkswagen-Night il sabato 5 luglio. Tutti sono benvenuti, con o senza la propria VW o il proprio utilitario VW.
Un viaggio nel tempo con molte attrazioni
Le porte della manifestazione, sull'aerodromo di Interlaken, si apriranno il sabato 5 luglio alle 09.00. Ci saranno molte attrazioni ad aspettare grandi e piccini, conducenti di VW o semplicemente fan della marca. Chi vuole può partecipare con la propria VW al concorso "Show & Shine": sarà il pubblico a decidere qual'è la VW più bella. Un'esposizione di modelli VW storici può suscitare emozioni e prestarsi a riflessioni. Ma non ci sarà solo uno sguardo al passato: prototipi, vetture-studio e soggetti espositivi dal dipartimento ricerche e sviluppo di VW faranno capire la strategia di Volkswagen per affrontare il futuro. Queste due parti dell'esposizione saranno collegate da una terza: in bella visione l'attuale gamma di modelli, comprese le più esclusive Passat CC, Passat R36 e la nuovissima Scirocco.
Polo Hofer e altri grandi nomi della scena musicale svizzera
Nel grande tendone della festa l'intrattenimento il sabato sarà assicurato tra l'altro dalla band della Svizzera orientale Indigo e dal musicista soul bernese Jones. Alle 20.00 inizierà l'esclusiva Volkswagen-Night con un viaggio multimediale attraverso gli ultimi sei decenni. Special Guest della serata sarà la leggenda svizzera del rock popolare in dialetto svizzero-tedesco Polo Hofer assieme ai "Roots 66". A creare il voluto ambiente da party per tutta la famiglia VW provvederà in chiusura di serata il DJ Tomstone.
Pure alla domenica sono previsti interventi musicali di prima qualità, con i Myron e la commedia musicale dei Bagatello. A completare l'ampiezza dell'avvenimento, molte altre attrazioni piccole e grandi, una vasta offerta di cibi e bevande di ogni parte del mondo. Punto saliente della domenica sarà la premiazione delle 10 Volkswagen più belle. La tassa di partecipazione è di 10 franchi per VW, e comprende una grande "goodiebag" (borsa con diversi regali), buoni per bevande e accesso gratuito al campeggio. Per gli spettatori l'entrata è libera.
Ulteriori informazioni: www.volksfest.ch
Programma della manifestazione:
Sabato 5 luglio e domenica 6 luglio:
La festa popolare "Volksfest" prevede per ambedue i giorni tutta una serie di attrazioni:
- Il viaggio nel tempo: Volkswagen uniche, Young- e Oldtimer degli
scorsi 60 anni
- L'attuale gamma VW: osservate tutti i nostri modelli - con attenzione speciale a quelli del programma "BlueMotion"
- Esposizione "futuro": potete vedere per la prima volta vetture per il futuro di Volkswagen
- Raduno VW con concorso "Show & Shine" aperto a tutti i modelli VW di ogni anno. Sarà il pubblico a decidere quali sono i più belli.
- Piazza-giochi per bambini
- Cibi e bevande di ogni parte del mondo
I punti salienti delle due giornate: Sabato 5 luglio 2008:
09.00: La festa popolare apre le porte
14.00 Indigo: una band svizzera che alla festa farà un fuoco d'artificio musicale. Un gruppo vivace capace di creare la giusta atmosfera da party.
18.00 Jones: "For the love of..." è stato nel 2006 uno dei più apprezzati album di un nuovo venuto in Svizzera. A ragione il
musicista bernese JONES è stato eletto da DRS3 Swiss Top Artist del mese di maggio e chiamato ad aprire un concerto della Soullady No. 1 Erykah Badu. Altre importanti apparizioni le ha avute l'anno seguente per esempio al Blue
Balls Festival o nei pressi della sua città, in manifestazioni al prato del Gurten.
20.00: Volkswagen-Night con Polo Hofer e i Roots 66: festeggiamo il giubileo con filmati e balli. Uno show eccezionale vi fa compiere un viaggio attraverso gli ultimi 60 anni. Momento particolare l'intervento della leggenda svizzera del rock popolare (si esprime in dialetto svizzero-tedesco), Polo Hofer, alle 22.00. Dalle 23.30 atmosfera da party è creata dal DJ Tomstone.
01.00: Fine della manifestazione per sabato (Possibilità di passare
la notte nell'area di campeggio).
Domenica, 6 luglio 2008
09.00: La festa popolare apre le porte
13.30: Myron: I Myron cantano in inglese, pensano internazionale e portano una dozzina di song particolarmente indicati per una
festa popolare: grandi melodie e ottime voci.
14.45: Premiazione Show & Shine: Le Top 10 tra le più belle VW si presentano al pubblico.
15.15: Bagatello: Con "Jukebox" va in scena uno show che ogni volta
ha sfaccettature totalmente diverse. Gli spettatori possono esprimere i loro desideri, spronando al massimo le capacità
dei Bagatello quanto a spontaneità e velocità di reazione.
16.00: Fine della manifestazione
NOTA:
Una scelta di fotografie digitali sulla storia di VW in Svizzera possono venire scaricate dalla nostra banca-dati per la stampa: www.vwpress.ch, cartella "60 Jahre VW in der Schweiz". ID utente: pressegast_06, Password: presse_7506
Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
Volkswagen Kommunikation
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach-Bad
Tel.: +41/56/463'93'42
Fax: +41/56/463'93'52
E-Mail: vw.pr@amag.ch
Internet: www.volkswagen.ch / www.amag.ch