Ticketcorner e l'Hallenstadion di Zurigo danno vita a una collaborazione strategica
Rümlang/Zurigo (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/de/pm/100011974 -
Dal 1° gennaio 2009, la Ticketcorner Holding AG e la AG Hallenstadion Zürich collaboreranno come partner strategici. Ticketcorner sosterrà la commercializzazione degli eventi nell'Hallenstadion, dove assicurerà la propria costante presenza con un Ticketshop dedicato.
L'Hallenstadion di Zurigo è la più grande sede di eventi indoor della Svizzera e con i suoi quasi 1 milione di visitatori e 150 manifestazioni all'anno vanta un grado di utilizzo e di affluenza tra i più elevati in Europa nel novero delle arene dell'area di lingua tedesca. Ticketcorner è la più importante impresa svizzera di ticketing e già da parecchi anni partner privilegiata di importanti clienti dell'Hallenstadion, quali Good News, Mercedes CSI, Art On Ice, Sixdays, il Super10Kampf e molti altri ancora.
La nascita di questa nuova collaborazione tra i due leader di settore è la risposta alle grandi trasformazioni che stanno verificandosi sul mercato internazionale del "Live Entertainment" e in particolare anche nel Ticketing. Essa offre notevoli vantaggi sia agli organizzatori che ai frequentatori di eventi, in quanto Ticketcorner può ora fungere da "portale di accesso" per tutte le manifestazioni dell'Hallenstadion, potendo assicurare la disponibilità dei biglietti tramite Call Center, sul sito ticketcorner.com e tramite gli oltre 1400 punti di prevendita distribuiti sull'intero territorio svizzero.
Inoltre, Ticketcorner rileverà il Ticketshop nell'Hallenstadion di Zurigo-Oerlikon, gestendo così i servizi di biglietteria per tutte le manifestazioni. Qui si potranno acquistare anche i biglietti per tutti gli altri eventi di Ticketcorner, direttamente e senza commissione sull'ordine.
A parte una fase di transizione che comporterà alcune eccezioni dovute a contratti in essere, la collaborazione prevede la vendita tramite i canali distributivi di Ticketcorner di almeno la metà di tutti i biglietti per le manifestazioni in programma nell'Hallenstadion. L'attività di commercializzazione dei vari eventi ne risulterà notevolmente migliorata, apportando alla AG Hallenstadion anche una quota di valore aggiunto nel settore del Live Entertainment. A suggello di questa collaborazione strategica, Ticketcorner acquisirà il 5 per cento del capitale azionario della AG Hallenstadion.
George Egloff, CEO di Ticketcorner, non nasconde la propria soddisfazione: "Questa nuova partnership con il più grande centro eventi e sportivo della Svizzera ci avvicina ulteriormente al cliente. Il nuovo Hallenstadion è un luogo di rappresentazione tra i più moderni in Europa. Ora possiamo assicurare la completezza dei nostri servizi anche direttamente sul posto e rispondere cos" ancor meglio alle esigenze degli spettatori."
Ne è convinto anche Felix Frei, direttore dell'Hallenstadion: "Questa collaborazione si prefigge un chiaro obiettivo strategico: consolidare l'Hallenstadion nel tempo come piattaforma sportiva e di intrattenimento "live" di primaria importanza in Europa e commercializzare i nostri eventi nel modo più efficace e più orientato al cliente. Con Ticketcorner noi offriamo alla nostra clientela la migliore piattaforma di marketing oggi disponibile in Svizzera, dotata di grande potenzialità e competenza in materia di Customer Relationship."
Notizie su AG Hallenstadion
Costruito nel 1939, poi ristrutturato e ampliato nel 2005, l'Hallenstadion vanta una superficie totale di 14'300 metri quadri che lo qualifica come la più grande struttura polivalente indoor della Svizzera. L'Hallenstadion è rinomato ben oltre i confini nazionali come luogo di svolgimento di varie manifestazioni di primissimo piano, di grandi eventi con protagonisti di fama mondiale del Pop, del Rock, dell'intrattenimento e della cultura, nonché per eventi sportivi come il CM di hockey sul ghiaccio e la Sei Giorni.
Notizie su Ticketcorner
Ticketcorner è stata fondata nel 1987. Con circa 150 collaboratori in Svizzera, Germania e Austria, l'azienda persegue una strategia di crescita corente e basata sull'innovazione nel settore delle manifestazioni per il tempo libero. L'azienda gestisce la vendita dei biglietti tramite un moderno Call Center, un affermato portale Internet e circa 4'500 punti di vendita distribuiti in Germania, Austria e Svizzera. www.ticketcorner.com
Contatto:
Ticketcorner
Christoph Soltmannowski
portavoce mediatico
Tel.: +41/44/818'34'17
E-Mail: christoph.soltmannowski@ticketcorner.com
AG Hallenstadion
Felix Frei
Direttore
Tel. linea diretta: +41/44/316'77'11
Tel.: +41/44/316'77'77
E-Mail: frei@hallenstadion.ch