Peter Schibli nuovo direttore di swissinfo
Bern (ots)
Il 4 agosto 2008 Peter Schibli diventerà direttore ad interim di swissinfo, il portale d'informazione della SRG SSR idée suisse che si rivolge prettamente agli svizzeri all'estero e a un pubblico internazionale.
Il 27.05.2008 il Comitato di swissinfo, sotto la presidenza di Elisabeth Veya, ha deciso di nominare Peter Schibli, già caporedattore e direttore supplente, quale nuovo direttore ad interim di swissinfo, a partire dal 4 agosto 2008. La procedura di nomina del futuro direttore è stata avviata.
Peter Schibli lavora presso swissinfo dal 1.3.2007 e il 1° gennaio 2008 è andato a sostituire Christoph Heri, in pensione dalla fine del mese di aprile 2008, nel ruolo di caporedattore. Dopo aver studiato legge all'università di Berna, dal 1981 Peter Schibli lavora come giornalista. Dal 1986 al 2007 è stato attivo presso il Basler Zeitung con le funzioni di redattore per gli interni e di corrispondente dalla Germania e dagli Stati Uniti, terminando la propria carriera presso il quotidiano renano nelle vesti di responsabile della redazione online.
Il Comitato di swissinfo è costituito da tre membri del Consiglio d'amministrazione SRG SSR (Elisabeth Veya, Lucy Küng-Shankleman e Jean-François Roth) e dal Direttore generale.
L'attuale Direttore di swissinfo Beat Witschi, in carica dal gennaio 2005, aveva reso noto all'inizio dell'anno di voler lasciare la direzione dell'azienda alla fine del mese d'agosto 2008 per affrontare nuove sfide all'estero. Sotto la direzione di Beat Witschi, swissinfo si è trasformata dall'emittente radiofonica «Radio Svizzera Internazionale / SRI» nel portale d'informazione in nove lingue www.swissinfo.ch.
Contatto:
Daniel Steiner, Portavoce SRG SSR, Tel. 079 827 00 66