Giochi olimpici invernali del 2010: La SRG SSR idée suisse produrrà il segnale internazionale delle discipline di sci alpino
Bern (ots)
Nel 2010 la SRG SSR idée suisse produrrà il segnale internazionale delle competizioni di sci alpino ai Giochi olimpici invernali di Vancouver.
Durante i Giochi invernali di Vancouver dal 12 al 28 febbraio 2010, la SRG SSR idée suisse sarà responsabile del segnale internazionale delle discipline dello sci alpino: a richiesta dell'host broadcaster Olympic Broadcasting Services Vancouver (OBSV), la SRG SSR produrrà tutte le gare a Whistler Creekside (discesa, super G, supercombinata, slalom gigante e slalom), sotto la direzione del regista di SF Beni Giger.
La produzione olimpica impegnerà 89 collaboratori delle unità aziendali della SRG SSR RSI, SF, TSR e TPC. I mezzi di produzione saranno messi a disposizione dall'host broadcaster.
Nel 2006, in occasione dei Giochi olimpici invernali di Torino, la SRG SSR si era già distinta con la produzione del segnale delle gare veloci: discesa, super G e supercombinata, mentre per i Giochi olimpici estivi di Atlanta (1996), Sydney (2000) e Atene (2004), la SRG SSR aveva prodotto il segnale internazionale delle competizioni di canottaggio.
Contatto:
Jean Brogle
Business Unit Sport
SRG SSR idée suisse
Tel. 044 305 65 31