Formula 1: la SRG SSR proroga il contratto per altri tre anni
Bern (ots)
Le reti televisive della SRG SSR trasmettono le gare di Formula 1 dal 1969, una tradizione che Radiotelevisione Svizzera (RSI), Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e Radio Télévision Suisse (RTS) proseguiranno anche nei prossimi tre anni. Il contratto radiotelevisivo con la Formula One World Championship Ltd. (FOM), detentrice dei diritti dei Gran Premi di Formula 1, è stato infatti prolungato fino alla fine del 2013.
La SRG SSR ha prorogato fino a tutto il 2013 il contratto radiotelevisivo per la trasmissione in esclusiva in Svizzera del Campionato Mondiale di Formula 1 FIA, assicurandosi in tal modo sia le licenze per le dirette e ulteriori utilizzazioni, sia le autorizzazioni a girare con le proprie telecamere ovvero a produrre materiale supplementare. Il contratto vale per tutte le emittenti radiotelevisive e le piattaforme multimediali della SRG SSR.
Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SRG SSR, esprime così la sua soddisfazione: «Siamo lieti di poter offrire al pubblico televisivo anche per i prossimi tre anni le dirette delle gare di Formula 1 con programmi contenitore su misura e cronisti svizzeri. L'eccellenza del prodotto e gli oltre 40 anni di collaborazione ininterrotta con la Formula One World Championship Ltd. rappresentano un punto fermo in un mondo in frenetica evoluzione come quello del business sportivo.»
Dal canto suo Bernie Ecclestone, CEO della Formula One Management Ltd.: «Sono molto contento di poter continuare la collaborazione con un partner storico qual è la SRG SSR.»
La stagione di Formula 1 in corso si concluderà domenica 14 novembre 2010 con il Gran Premio di Abu Dhabi. Le emittenti televisive della SRG SSR RSI LA 2, SF zwei e TSR 2 trasmetteranno la gara in diretta a partire dalle 13.50.
Contatto:
Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse
Daniel Steiner, portavoce, tel. 079 827 00 66