Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Torna la serie di documentari "Rendez-vous al parco"

Torna la serie di documentari "Rendez-vous al parco"
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

È di nuovo tempo d'immergersi nel mondo dei parchi naturali svizzeri: al via la seconda edizione della serie di documentari "Rendez-vous al parco". Il trio che si occupa della conduzione, proveniente da tre regioni linguistiche diverse, è pronto a scoprire cinque parchi naturali svizzeri. La serie di documentari andrà in onda dal 16 luglio su RSI LA 1, dal 17 luglio su RTS 1 e dal 21 agosto su SRF 1. Sarà successivamente disponibile anche sulla piattaforma streaming Play Suisse.

La produzione nazionale della SSR "Rendez-vous al parco" torna a esplorare cinque parchi naturali significativi per tutto il Paese e, insieme alla conduttrice e ai conduttori provenienti da tre regioni linguistiche - Christian Bernasconi (RSI), Olivia Röllin (SRF) e Alain Orange (RTS) - darà visibilità anche alla diversità delle culture e delle regioni. Da Friburgo alla Val Müstair passando per Sciaffusa: un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e culturali dei parchi, con interviste a protagoniste e protagonisti di queste oasi della natura e focus tematici sullo sviluppo sostenibile.

La diffusione della serie in cinque parti da 45 minuti avverrà a cadenza settimanale:

  • da domenica 16 luglio, sempre alle ore 18.10 su RSI LA 1;
  • da lunedì 17 luglio, sempre alle ore 20.10 su RTS 1;
  • da lunedi 21 agosto, sempre alle ore 23.00 su SRF 1 (in replica da domenica 27 agosto alle ore 16.00).

L'avventura di Christian, Olivia e Alain partirà dal Parco naturale regionale Gruyère Pays-d'Enhaut(FR, VD) e proseguirà nei Parchi naturali regionali di Sciaffusa" (SH e Germania), di Pfyn-Finges" (VS), del Giura vodese" (VD) e nel Parco Biosfera in Val Monastero (GR). L'intera serie sarà disponibile in un secondo momento sulla piattaforma streaming della SSR Play Suisse.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21