Stephanie Jutzi nuova responsabile Public Affairs SSR
Berna (ots)
Il Consiglio d'amministrazione della SSR ha affidato ieri a Stephanie Jutzi la guida del servizio Public Affairs della Direzione generale SSR di Berna. La nuova responsabile entrerà in carica il 1° febbraio 2024 succedendo a Martina Vieli, che dopo aver ricoperto la funzione per diversi anni ha deciso di lasciare l'azienda.
Stephanie Jutzi, 36 anni, ha conseguito il bachelor in scienze dei media e della comunicazione presso l'Università di Friburgo e il master in scienze politiche all'Università di Ginevra, prima di perfezionare la propria formazione con un CAS in amministrazione pubblica. Il suo percorso professionale prende il via presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna. Nel 2013 lavora per il "Tagesschau" di SRF e successivamente ricopre l'incarico di coordinatrice di progetto presso Helvetas. Nel 2015 entra alla Posta Svizzera a Berna, dove attualmente occupa il ruolo di responsabile Politica nazionale. In questa veste ha contribuito in modo determinante al radicamento della nuova strategia "Posta di domani", operando a diretto contatto con il Parlamento e facendosi carico della responsabilità del processo Public Affairs del Gigante giallo.
Stephanie Jutzi assumerà la carica di responsabile Public Affairs SSR il 1° febbraio 2024 succedendo a Martina Vieli, che lascerà la SSR a fine ottobre 2023 dopo oltre sette anni di servizio per dedicarsi a nuovi progetti professionali (vedi comunicato stampa del 25 aprile 2023).
Stephanie Jutzi entrerà inoltre a far parte del Comitato direttivo allargato.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21