Eurovision 2025: nominati i produttori esecutivi
Berna (ots)
Il Comitato direttivo della SSR ha nominato Reto Peritz della SRF e Moritz Stadler della RTS co-responsabili generali dell'Eurovision Song Contest 2025 in Svizzera. Entrambi mantengono le loro funzioni attuali, ma saranno sostituiti per un anno.
L'organizzazione dell'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio 2025 in Svizzera è un'impresa titanica. Su richiesta della task force Eurovision, il Comitato direttivo della SSR ha ora attribuito la responsabilità generale per l'evento musicale più importante al mondo, ossia la produzione esecutiva, a una co-direzione composta da Reto Peritz, 51 anni, attualmente responsabile del dipartimento Intrattenimento presso la SRF, e Moritz Stadler, 38 anni, attualmente responsabile del dipartimento Operazioni presso la RTS.
Secondo il Comitato direttivo, entrambi i media manager sono ritenuti particolarmente adatti per questa funzione e vantano un'esperienza professionale pluriennale con l'Eurovision: Reto Peritz come ex capodelegazione per la Svizzera e come membro designato dell'Eurovision Song Contest Reference Group dal 2019 al 2021, e Moritz Stadler come collaboratore di lunga data della European Broadcasting Union (EBU). Entrambi manterranno le loro correnti funzioni all'interno delle unità aziendali, ma lasceranno gradualmente la gestione dei progetti che attualmente supervisionano fino a giugno 2025 per dedicarsi completamente all'organizzazione dell'Eurovision.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21