Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Partenariati mediatici Eurovision Song Contest (ESC): sono aperte le candidature

Partenariati mediatici Eurovision Song Contest (ESC): sono aperte le candidature
  • Informations
  • Download

Basilea (ots)

Come e in quale forma le aziende mediatiche possono collaborare con l'Eurovision Song Contest? Il concetto è pronto, le categorie e le condizioni sono state definite e le aziende mediatiche interessate possono presentare la propria candidatura entro il 20 dicembre 2024.

L'Eurovision Song Contest (ESC) 2025, che si terrà a Basilea, vuole essere una festa per tutta la popolazione, rafforzare il senso di appartenenza, offrire esperienze e suscitare emozioni. I partenariati mediatici possono e devono rendere più tangibile l'ESC attraverso l'host broadcaster, la SSR.

Chi può utilizzare il logo ufficiale dell'evento? Per quali contenuti? Chi può allestire uno studio di trasmissione per i propri programmi radiofonici o televisivi nell'Eurovision Village di Basilea o in centro città a Marktplatz o Barfüsserplatz? E come garantire che anche le ascoltatrici e gli ascoltatori, le telespettatrici e i telespettatori, nonché le lettrici e i lettori possano vivere appieno l'evento? Il team di progetto Eurovision ha elaborato un concetto di partenariato mediatico con condizioni e criteri chiaramente definiti e invita ora tutte le aziende mediatiche interessate a diventare parte del più grande evento musicale del mondo e a farlo conoscere all'interno della loro comunità.

Attenzione alla creatività, all'originalità e al valore aggiunto

Qualsiasi media affermato con una penetrazione minima di 20'000 persone può presentare una candidatura per un partenariato (esclusi i privati). La candidatura deve specificare gli obiettivi, il valore aggiunto reciproco che promettono sia per il ESC che per loro stessi, il motivo della collaborazione con l'ESC, le prestazioni che intende offrire, nonché la penetrazione, il gruppo target, i potenziali canali di diffusione, la regione e la lingua. Una volta esaminata la fattibilità e l'idoneità dei dossier di candidatura ricevuti e una volta ottenuta l'approvazione, le aziende mediatiche selezionate verranno contattate per definire le fasi successive. La presentazione di una candidatura non è garanzia di una collaborazione con l'evento; a incidere sono anche la creatività, l'originalità e il valore aggiunto.

È possibile presentare le candidature fino a venerdì 20 dicembre 2024 a partnerships@esc2025.swiss

Contatto:

Communication
Eurovision Song Contest 2025
Edi Estermann
press@esc2025.swiss
Tel. 058 136 13 84

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR