Lidl si impegna per una maggiore sostenibilità nella produzione di tessili e calzature a marchio proprio
Weinfelden (ots)
Lidl conclude un accordo con Greenpeace definendo che fino al 2020 per la produzione dei tessili e delle scarpe della propria marca, venga rinunciato all'utilizzo o all'emissione di sostanze chimiche definite dalla Greenpeace.
Lidl è consapevole della sua responsabilità nei confronti delle persone e della natura nella produzione di tessili e calzature a marchio proprio. L'azienda garantisce una qualità elevata e la sicurezza dei suoi articoli poiché la salute, la tutela e la soddisfazione dei clienti e dei collaboratori costituiscono per Lidl elementi di primaria importanza.
Alla luce di ciò, da tempo Lidl sviluppa strategie volte a evitare l'impiego di determinate sostanze chimiche nel processo di produzione di tessili e calzature a marchio proprio. Ad esempio, nel settore dei tessili funzionali e per lo sport con proprietà antimacchia e idrorepellenti, Lidl ha sostituito in modo sistematico i materiali contenenti PFC con un'alternativa ecologica. Il tessuto ha buone proprietà biodegradabili e non forma sottoprodotti dannosi. I capi d'abbigliamento sono perciò contrassegnati con il marchio BIONIC FINISH ECO.
Tenendo in considerazione le catene d'approvvigionamento mondiali, Lidl si è posta l'obiettivo di eliminare dal processo produttivo di tessili e calzature a marchio proprio l'impiego e il rilascio di quelle sostanze definite da Greenpeace come chimiche; questo entro il 2020. Lidl vuole raggiungere questo obiettivo e lo conferma tramite l'attuale accordo con Greenpeace (http://ots.ch/hNS3r). Lungo questo percorso, credibilità e attuabilità sono per Lidl i precetti comportamentali decisivi.
Lidl accoglie con soddisfazione il fatto che anche altri offerenti e produttori di articoli di marca nel settore tessile e calzaturiero intraprendano questa strada per rinunciare entro il 2020 all'utilizzo e al rilascio di determinate sostanze definite da Greenpeace come chimiche.
Lidl Svizzera
Lidl Svizzera con la sua rete di filiali moderna di quasi 100 negozi dispone di una presenza compatta sul mercato svizzero. A partire dall'entrata sul mercato nel 2009 l'espansione in Svizzera viene seguita continuamente. Al momento lavorano oltre 2600 collaboratori presso la Lidl - il numero cresce mensilmente. Da Novembre 2014 Lidl Svizzera fa parte della Swiss Retail Federation. Lidl Svizzera offre un assortimento sostanzioso con circa 1'700 articoli diversi del fabbisogno giornaliero. Qualità e freschezza di numerosi prodotti caratterizzano l'offerta della Lidl Lidl si orienta al principio di base della semplicità. Acquisti e vendita sono allineati a offrire articoli del fabbisogno giornaliero di miglior qualità a un prezzo conveniente. Strutture efficaci e processi innovativi assicurano il successo e garantiscono durevolezza. L'impresa rinuncia consapevolmente a imballaggi inutili o spreco superfluo alla disposizione della merce nello scaffale e la presentazione dei prodotti nelle filiali allineate alla funzionalità. Questo rende possibile un orientamento veloce e semplice per i clienti.
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