piccolo ma squisito
Lidl Svizzera cerca le migliori specialità svizzere
Weinfelden (ots)
La Svizzera è piena di squisitezze. Innumerevoli piccole aziende producono le specialità più deliziose, ma che spesso si trovano soltanto sul posto - al mercato o nel negozio del villaggio. Lidl vuole cambiare. Con il nuovo concetto «piccolo ma squisito» Lidl offre ai piccoli fornitori svizzeri la possibilità di distribuire in tutta la Svizzera le loro specialità sotto forma di settimane della promozione. La struttura del concetto è semplice. I piccoli produttori possono scaricare dal sito Internet creato appositamente il formulario di partecipazione, visionare le condizioni di partecipazione e candidarsi. Ci si aspetta prodotti pregiati, prodotti in Svizzera con premura e passione, e che entusiasmano per il loro sapore seducente e la loro raffinatezza.
Con questo concetto Lidl Svizzera offre ai piccoli produttori la possibilità di mostrare se stessi e i loro prodotti. Questo è reso possibile dalla nostra flessibilità e dalle nostre strutture efficienti nelle nostre 102 filiali. In questo modo si possono prendere in considerazione anche i fornitori dalle capacità di produzione ridotte. «Siamo i primi a osare un tale concetto e a dare alle piccole aziende un'opportunità per vendere i loro prodotti in tutta la Svizzera», dice Andreas Zufelde, direttore regionale acquisti presso Lidl Svizzera.
Piccoli ostacoli
Per i produttori delle specialità create spesso artigianalmente il dispendio supplementare è quasi inesistente. La specialità deve arrivare sugli scaffali nella presentazione del marchio e nell'imballaggio del produttore. Il fatto che Lidl Svizzera non esiga compensi per l'inclusione nel listino dei prodotti, consente ai piccoli produttori di partecipare senza remore. L'unica cosa da organizzare è il trasporto verso i due centri di distribuzione merci a Weinfelden TG e Sévaz FR.
Presentazione presso le associazioni
Lidl Svizzera ha già presentato il concetto «piccolo ma squisito» a diverse associazioni del ramo. La nuova idea è stata accolta molto favorevolmente. «Accogliamo con soddisfazione il progetto, la semplicità dell'attuazione e che ai produttori venga offerta la possibilità di realizzare una buona creazione di valore», dice Urs Schneider, vicedirettore dell'Unione svizzera dei contadini.
Prospettive per il futuro
Lidl Svizzera è convinta del concetto promozionale, che sarà attuato la prima volta nella primavera 2016. Ma non è tutto. «Può benissimo darsi, che dall'attività promozionale «piccolo ma squisito» si sviluppi una collaborazione a lunga scadenza» dice Zufelde. «Molti dei fornitori presenti all'esordio sul mercato di Lidl nel 2009 hanno saputo sfruttare le loro opportunità e negli ultimi 6 anni sono cresciuti con noi.
Informazioni e iscrizione
www.piccolomasquisito-lidl.ch - La piattaforma di Internet serve come pagina di informazione e contiene, tra l'altro, il formulario di iscrizione necessario nonché le condizioni di partecipazione. Il termine di partecipazione decorre da subito.
La Svizzera è piena di squisitezze. Lidl Svizzera intende dimostrarlo e attende con piacere le numerose specialità svizzere, che attendono solo di essere scoperte.
Informazioni per la partecipazione:
www.kleinaberfein-lidl.ch www.petitmaisremarquable-lidl.ch www.piccolomasquisito-lidl.ch
Contatto:
Lidl Svizzera
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch