A Natale, Lidl Svizzera rinuncia alla vendita domenicale
Weinfelden (ots)
Lidl Svizzera rinuncia quest'anno alla vendita domenicale la sera della Vigilia. L'impresa di commercio al dettaglio attribuisce grande importanza al fatto che le collaboratrici e i collaboratori possano trascorrere i giorni di festa con i loro cari.
Lidl Svizzera attribuisce grande importanza alla soddisfazione delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori e all'equilibrio tra famiglia e lavoro. E proprio a Natale si sente particolarmente l'importanza del tempo trascorso con i propri cari. Ecco perché tutte le porte delle 173 filiali Lidl in Svizzera e dei due Centri di Distribuzione rimarranno chiuse il 24 dicembre. A parte alcune filiali integrate nei centri commerciali, le filiali Lidl e i due Centri di Distribuzione rimarranno chiusi il 31 dicembre. Con questa misura, l'impresa di commercio al dettaglio sottolinea la sua posizione di datore di lavoro interessante.
Lidl Svizzera è convinta che la soddisfazione e la salute del personale siano il fondamento del successo aziendale. L'impresa di commercio al dettaglio mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire ai collaboratori le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e rimanere in salute, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Tra le tante iniziative, Lidl Svizzera porta avanti un'ampia gestione della salute in azienda per promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza del personale. In questo rientrano anche un tempo di riposo sufficiente e la conciliazione tra famiglia e lavoro.
Delle condizioni lavorative interessanti e a favore delle famiglie fanno parte, ad esempio, le 4 settimane di congedo paternità e le 18 settimane di congedo maternità, con versamento del salario al 100%.
Inoltre Lidl Svizzera offre un salario minimo inserito nel CCL di CHF 4'500.- per collaboratori/trici senza qualificazione e assicurazioni sociali interessanti. Ogni franco del salario è assicurato LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche alle collaboratrici e ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente.
Contatto:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch