Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera incita le persone a trascorrere il mese di gennaio adottando uno stile di vita vegano e senza alcol

Lidl Svizzera incita le persone a trascorrere il mese di gennaio adottando uno stile di vita vegano e senza alcol
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

A gennaio 2024, nell'ambito del "Veganuary" e del "Dry January" Lidl Svizzera offre prodotti in linea con questa filosofia. A tal fine, l'impresa di commercio al dettaglio punta su liquori analcolici e sulla propria linea di prodotti premiata del marchio "Vemondo". Nell'ambito della propria strategia, Lidl Svizzera intende ampliare in futuro l'offerta di fonti proteiche vegetali.

Lidl Svizzera supporta la propria clientela nel mettere in pratica i buoni propositi per l'anno nuovo offrendo i prodotti giusti, in quanto per l'impresa di commercio al dettaglio il mese di gennaio è tutto all'insegna dell'alimentazione consapevole. Per tutto il mese di gennaio, l'azienda punta i riflettori sui movimenti di portata globale noti come "Dry January" e "Veganuary" presentando alla propria clientela offerte speciali.

"Percepiamo un chiaro interesse per campagne quali il "Veganuary" e il "Dry January". Pertanto, per il mese di gennaio offriamo un assortimento più vasto di prodotti vegani e bevande analcoliche. In tal modo, per l'inizio dell'anno offriamo alla nostra clientela una possibilità ottimale per seguire un movimento globale all'insegna dell'alimentazione consapevole". Sono queste le parole di Andreas Zufelde, Direttore commerciale di Lidl Svizzera.

Alternative alla carne premiate

Lidl Svizzera fa parte dal 2019 della Vegane Gesellschaft Schweiz (società vegana svizzera) che è responsabile per il mese della campagna "Veganuary" sul territorio elvetico. Ancora una volta Lidl Svizzera contribuisce concretamente a incentivare uno stile di vita vegano e a gennaio inserisce oltre 40 nuovi prodotti vegani e vegetariani nel proprio assortimento. Già ora, presso Lidl Svizzera sono disponibili permanentemente oltre 100 prodotti alternativi vegani e vegetariani del marchio proprio "Vemondo". Nell'autunno 2023, nell'ambito dei " V-Label Award 2023" sono stati espressi oltre 15'000 voti e la gamma di prodotti "Vemondo" si è aggiudicata il riconoscimento di "Consumer's Choice". Lidl Svizzera celebra questo riconoscimento e, nella terza settimana di calendario, offre uno sconto sull'intero assortimento "Vemondo".

Passaggio a fonti proteiche vegetali

Nell'ambito della propria strategia di sostenibilità, Lidl Svizzera desidera spianare la strada alla propria clientela verso l'alimentazione a base vegetale e aumentare costantemente la quantità di prodotti con fonti proteiche vegetali. Con il supporto del WWF Svizzera, Lidl Svizzera persegue chiari obiettivi che contribuiscono alla cosiddetta transizione proteica, orientandosi in tale processo alla metodologia del WWF. Attualmente, Lidl Svizzera opera con un rapporto del 16% di prodotti di origine vegetale e dell'84% di prodotti di origine animale. I latticini sono stati rilevati separatamente e ammontano al 5% di prodotti di origine vegetale e al 95% di prodotti di origine animale. L'obiettivo è raggiungere un rapporto di 80:20 (origine animale:origine vegetale) entro il 2030. Per ciò che concerne i latticini, l'obiettivo da raggiungere entro il 2030 è 90:10.

Offerte per un gennaio a secco

I liquori analcolici sono sempre più apprezzati. Tale tendenza viene assecondata nell'ambito del "Dry January" da Lidl Svizzera con ulteriori prodotti e offerte speciali di bevande analcoliche. A gennaio 2024, ogni settimana l'impresa di commercio al dettaglio offre uno sconto su un'alternativa analcolica a una bevanda che solitamente contiene alcol. In linea con il mese a tema, tutte le filiali Lidl dispongono di un'offerta aggiuntiva di Captain Morgan, Gordon's Gin e Tanqueray Gin analcolici. Questi liquori analcolici sono particolarmente adatti per la preparazione di mocktail come il Ginger Gin o il Tropical Fizz.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch