Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera innalza i requisiti relativi all'allevamento degli animali
Più dell'80% delle uova svizzere provengono da allevamento all'aperto "Terra Natura"

Lidl Svizzera innalza i requisiti relativi all'allevamento degli animali / Più dell'80% delle uova svizzere provengono da allevamento all'aperto "Terra Natura"
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera migliora le condizioni di allevamento delle galline ovaiole. Le uova svizzere "Terra Natura" dell'impresa di commercio al dettaglio provengono da aziende la cui produzione avviene nel rispetto delle direttive IP-SUISSE. In questo modo è possibile garantire un allevamento particolarmente rispettoso degli animali e dell'ambiente.

Le uova rientrano tra gli articoli più importanti nel commercio al dettaglio svizzero, anche da Lidl. Ora Lidl Svizzera interviene proprio su questa importante area dell'assortimento per aumentare il benessere degli animali. Questo mese, Lidl passerà al marchio "Terra Natura" per oltre l'80% dell'assortimento di uova fresche svizzere. Le uova "Terra Natura" vengono prodotte secondo le direttive IP-SUISSE.

Da Lidl Svizzera le uova svizzere da allevamento all'aperto sono disponibili nel marchio proprio "Terra Natura" e provengono da aziende la cui produzione avviene nel rispetto delle direttive IP-SUISSE. Queste aziende rispettano i requisiti per una stabulazione particolarmente rispettosa degli animali e mettono a disposizione delle galline almeno 2,5 m2 di aree verdi per animale. Kassandra Marty, Responsabile del reparto Sostenibilità negli Acquisti, ne è convinta: "Nell'ambito della nostra strategia di sostenibilità, questo è un ulteriore passo in direzione di un maggiore benessere animale. Offriamo alla nostra clientela prevalentemente uova svizzere che secondo la valutazione del benessere degli animali stilata dalla Protezione Svizzera degli Animali PSA vengono valutate con livello B "Buono" o A "Top". In tutto ciò, sosteniamo autonomamente i costi aggiuntivi per l'allevamento secondo gli standard IP-SUISSE. Così ci avviciniamo ulteriormente alla nostra visione "Una spesa sostenibile con semplicità per tutti"."

Imballaggio delle uova privo di plastica

Lidl Svizzera fa progressi nell'assortimento delle uova anche in relazione alla riduzione dell'impiego di plastica per gli imballaggi. Da marzo 2024 l'impresa di commercio al dettaglio offre delle uova d'importazione da allevamento a terra in un imballaggio in cellulosa modellata, in sostituzione della confezione in plastica presente in commercio. Con questo cambiamento, Lidl Svizzera riduce il suo consumo di plastica complessivo di oltre 90 tonnellate e si avvicina ulteriormente al suo obiettivo di ridurre l'impiego di plastica negli imballaggi dei prodotti a marchio proprio del 30% entro il 2025.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch