Lidl Svizzera aumenta la sostenibilità delle insalate da taglio
Tutte le insalate da taglio prodotte secondo le direttive IP-SUISSE

Lidl Svizzera aumenta la sostenibilità delle insalate da taglio / Tutte le insalate da taglio prodotte secondo le direttive IP-SUISSE

Lidl Svizzera innalza gli standard di sostenibilità di tutte le sue insalate da taglio applicando il marchio Terra Natura - e lo fa allo stesso prezzo per la clientela. Le insalate con il marchio Terra Natura provengono da aziende che producono secondo le direttive IP-SUISSE.

Terra Natura è sinonimo di alimenti provenienti dalla Svizzera, prodotti in modo particolarmente rispettoso dell'ambiente e degli animali. Lidl Svizzera vuole promuovere questo metodo di produzione responsabile. A dimostrazione di ciò, è il primo dettagliante in Svizzera ad aumentare gli standard di sostenibilità per tutte le sue insalate da taglio di origine svizzera. Questo adattamento avviene nei mesi estivi, quando sono disponibili le insalate di produzione svizzera. Da quest'estate tutte le insalate da taglio, come la lattuga mista, l'insalata del giardiniere, la rucola e altre, portano il marchio Terra Natura e provengono da aziende che si attengono alle direttive IP-SUISSE. I prezzi delle insalate Terra Natura rimangono gli stessi delle varietà convenzionali, Lidl Svizzera si fa carico dei costi aggiuntivi.

Nel complesso, Lidl Svizzera ha ampliato la sua gamma Terra Natura rispetto all'anno scorso e nel 2023 ha tenuto oltre 80 prodotti Terra Natura distribuiti nell'arco dell'anno. Con questo adattamento e l'ampliamento della linea Terra Natura, il dettagliante dimostra il suo impegno verso elevati requisiti ambientali e di benessere animale e consente a tutti di fare acquisti sostenibili.