Ora anche mobile: il Gruppo Cornèr lancia la versione estesa della soluzione di pagamento B2B Visa Commercial Pay
Un document
Lugano/Zurigo (ots)
Il Gruppo Cornèr è il primo gruppo bancario in Europa a lanciare Visa Commercial Pay (VCP) in versione mobile. Questa soluzione innovativa consente alle aziende di utilizzare le carte virtuali non solo online, ma anche tramite smartphone e smartwatch. Ciò renderà ancora più flessibile ed efficiente il trattamento della gestione delle spese aziendali, poiché i processi esistenti saranno ulteriormente ottimizzati e adattati alle moderne esigenze delle aziende.
Il Gruppo Cornèr utilizza Visa Commercial Pay nella sua offerta di pagamenti B2B dal 2023, semplificando le spese aziendali mediante l'utilizzo di carte virtuali. Queste possono essere create e gestite in tempo reale. Le aziende utilizzano queste carte in diversi ambiti: per gli acquisti online dai fornitori, per la prenotazione di viaggi di lavoro e per spese specifiche una-tantum. Il portale VCP consente una gestione centralizzata dei pagamenti e una semplice attribuzione dei costi per le aziende e i dipendenti.
VCP offre alle aziende la possibilità di impostare parametri di sicurezza individuali per ogni carta, tra cui il periodo di validità, il numero di transazioni, l'importo massimo e la categoria dell'esercente. L'utilizzo della tecnologia Visa Token aumenta ulteriormente la sicurezza dei pagamenti rispetto a quelli effettuati tramite carta tradizionale, sostituendo il numero di carta a 16 cifre con un token digitale.
Pagamenti semplificati nella vita lavorativa di tutti i giorni
I vantaggi offerti da Visa Commercial Pay Mobile sono ora integrati anche nei wallet per dispositivi mobili Apple Pay e Google Pay. Ciò consente ai dipendenti di utilizzare le loro carte virtuali direttamente sullo smartphone o sullo smartwatch per pagare sia online che nei negozi. Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per i viaggi di lavoro, in quanto le carte virtuali sono immediatamente disponibili sullo smartphone o sullo smartwatch, ad esempio per lasciare un deposito presso gli hotel o le società di autonoleggio.
"L'estensione di VCP ai dispositivi mobili rappresenta un significativo passo avanti per i nostri clienti aziendali. Con questa soluzione, non solo offriamo loro maggiore flessibilità e sicurezza nella gestione delle spese, ma anche un notevole risparmio di tempo e una maggiore efficienza nelle transazioni commerciali quotidiane", dichiara Alessandro Seralvo, Head Cornèr Group Cards Division. "Questo ulteriore sviluppo sottolinea il nostro costante impegno nel fornire soluzioni innovative e orientate al cliente".
"Con l'introduzione di Visa Commercial Pay Mobile, il Gruppo Cornèr consente alle aziende di ottimizzare maggiormente la gestione delle proprie spese. Le aziende beneficiano di processi efficienti, poiché le carte virtuali sono già memorizzate con informazioni come il numero di fattura o di ordine, il che ne facilita l'attribuzione. Inoltre, i dipendenti possono non solo pagare in modo facile e sicuro, ma anche in modo conveniente come sono abituati a fare con i pagamenti mobili nella vita di tutti i giorni", aggiunge Santosh Ritter, Country Manager Visa Switzerland & Liechtenstein.
Maggiori informazioni riguardo Visa Commercial Pay su: cornercard.ch/visacommercialpay
oppure cornercard.eu/visacommercialpay
Contatto:
Daniela Gampp
daniela.gampp@corner.ch