Da subito i designer emergenti possono iscriversi al Lexus Design Award 2019
Safenwil (ots)
Anche nel 2019 Lexus International organizza l'ambito premio Lexus Design Award. Da subito artisti e designer emergenti possono iscriversi all'edizione 2019.
Sin dalla prima edizione nel 2013, il Design Award funge da piattaforma per i designer emergenti di tutto il mondo, che con le loro creazioni vogliono rendere il futuro migliore per tutti. L'evento organizzato a cadenza annuale attira migliaia di talenti creativi che puntano con il loro lavoro a fare proprio l'ambito riconoscimento.
Migliorare il mondo attraverso il design è da sempre lo scopo del Lexus Design Award. Giunto ormai alla settima edizione, la sua direttiva è ancora più esplicita: «Design for a Better Tomorrow». La prossima generazione di designer dovrà concepire come possono fondere il loro approccio creativo con i tre principi fondamentali di Lexus «anticipare», «innovare» e «affascinare». Inoltre le proposte di design devono anticipare le esigenze della società di domani.
Ai partecipanti al Lexus Design Award viene chiesto di sviluppare design creativi, che rivelano soluzioni fresche e ingegnose. Al tempo stesso le idee di design dovrebbero riuscire a coinvolgere e catturare il pubblico e la stimata giuria.
I sei finalisti saranno resi noti a inizio 2019, mentre i nominativi dei membri della giuria e dei mentori si conosceranno già nell'autunno 2018. In passato grandi nomi come Sir David Adjaye, Snarkitecture e Formafantasma hanno rivestito il ruolo di giuria rispettivamente di mentori dei finalisti.
La giuria selezionerà le sei idee migliori, che poi saranno sviluppate in prototipi funzionanti. Il budget di produzione è di 3 milioni di Yen, che corrispondono a poco più di CHF 25'000.-. Tutti i finalisti saranno accompagnati e supportati da mentori rinomati. I prototipi saranno presentati alla Settimana del Design di Milano 2019 dove si contenderanno l'ambito Grand Prix.
Le iscrizioni al Lexus Design Award 2019 sono accettate da subito e fino al 28 ottobre 2018. Ulteriori informazioni disponibili su www.LexusDesignAward.com .
Contatto:
Konrad Schütz
Responsabile PR/eventi e sponsoring
Tel. 079 798 75 99
konrad.schuetz@lexus.ch