Tous Actualités
Suivre
Abonner Porsche Schweiz AG

Porsche Schweiz AG

Porsche aumenta le vendite in Svizzera
Nel 2019 Porsche Schweiz ha consegnato 3.722 vetture ai clienti svizzeri

Porsche aumenta le vendite in Svizzera / Nel 2019 Porsche Schweiz ha consegnato 3.722 vetture ai clienti svizzeri
  • Informations
  • Download

Un document

Rotkreuz (ots)

Lo scorso anno Porsche ha consegnato 3.722 vetture alla clientela elvetica e ha ottenuto un aumento delle vendite dell'11% rispetto all'annata precedente. Il produttore di auto sportive di Stoccarda continua a mostrare una forte presenza in Svizzera con una quota di mercato leggermente in crescita rispetto al 2018.

Con 1.415 consegne, la Porsche Macan è stata ancora una volta la gamma di modelli Porsche più richiesta nella Confederazione. Dalla sua introduzione nel 2014, la Macan è stata la serie Porsche di maggior successo per volume di vendite. L'anno scorso, i clienti svizzeri hanno scelto con maggior frequenza la Macan S. Questo ha reso tale modello la Porsche più venduta in Svizzera nel 2019. Le prime consegne della Macan GTS, che può già essere ordinata e risulta essere molto popolare, saranno effettuate in Svizzera a partire dal 2020.

Della gamma di modelli Porsche Cayenne sono stati consegnati ai clienti un totale di 897 esemplari. In particolare si è rafforzata la richiesta per il concept a sistema ibrido del SUV: un terzo di tutte le Cayenne vendute sono state dei modelli ibridi. Dall'aprile dello scorso anno la Cayenne è disponibile nella variante della carrozzeria Coupé, che ha riscosso un notevole successo sul mercato svizzero: oltre il 30% delle Cayenne consegnate nel 2019 è stato ordinato in versione Coupé.

Porsche ha venduto 854 esemplari dell'icona delle auto sportive, la Porsche 911. Un particolare apprezzamento è stato rivolto alle 911 Carrera 4S Coupé e Cabriolet. 315 clienti svizzeri hanno optato per una Porsche Panamera, mentre sono stati 241 i modelli a motore centrale delle Porsche 718 Boxster e Cayman consegnati alla clientela elvetica.

Michael Glinski, Direttore Generale di Porsche Schweiz AG: «Porsche sta riscuotendo successo in Svizzera, anche grazie all'eccellente performance della nostra rete di concessionari. Per il 2020 prevediamo un'ulteriore crescita qualitativa nella Confederazione, tra l'altro anche grazie al lancio della prima vettura sportiva Porsche interamente elettrica. La Taycan è ordinabile dal settembre dello scorso anno e gli ordini in arrivo mostrano un'ottima accoglienza da parte dei nostri clienti svizzeri».

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Phone: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch