Family Business Award: al via le iscrizioni
Un document
Thun (ots)
Il Family Business Award premia ogni anno un'impresa familiare svizzera che si distingue per l'operato responsabile e lo stile imprenditoriale orientato ai valori e a criteri di sostenibilità. Da questo momento le imprese interessate possono candidarsi al premio iscrivendosi online su www.family-business-award.ch. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2015.
Circa il 90% di tutte le ditte svizzere è a conduzione familiare. Esse rappresentano la spina dorsale dell'economia svizzera. AMAG ha istituito il premio nel 2012 in memoria del proprio fondatore Walter Haefner. Il premio vuole promuovere i valori imprenditoriali, la percezione della responsabilità sociale e l'operato sostenibile, nonché sensibilizzare l'opinione pubblica su questi aspetti. Ad aggiudicarsi il premio sono state finora la Trisa AG (2012), la SIGA Holding AG (2013) e la Entreprises et Domaines Rouvinez (2014).
Possono candidarsi al premio le imprese familiari con più di 50 collaboratori e che si distinguono per uno spirito imprenditoriale basato su criteri di sostenibilità. Inoltre è necessario che la presidenza del consiglio d'amministrazione o la direzione operativa sia affidata a un membro della famiglia e che la maggioranza del capitale sia di proprietà della famiglia stessa.
Le candidature vengono esaminate da un'illustre giuria di esperti, qui di seguito elencati:
- Hans Hess, presidente di Swissmem (presidente della giuria) - Pascale Bruderer Wyss, Consigliera agli Stati - Klaus Endress, presidente del CdA del Gruppo Endress+Hauser - Monika Ribar, vicepresidente FFS - Franziska Tschudi Sauber, delegata del CdA nonché CEO di WICOR Holding AG - Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS, Università di Zurigo - Roger de Weck, direttore generale di SRG SSR - Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG - Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle società anonime private (VPAG)
Le imprese interessate hanno tempo fino al 30 aprile per presentare la loro candidatura tramite la piattaforma d'iscrizione online www.family-business-award.ch. Il Family Business Award sarà conferito a Berna il 17 settembre 2015 nell'ambito di una cerimonia ufficiale che vedrà la presenza di circa 300 esponenti dell'economia, della politica e dei media.
Per ulteriori informazioni e per presentare la candidatura online: www.family-business-award.ch info@family-business-award.ch
Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Resp. Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch
AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch