local.ch lancia l'elenco telefonico per Smartphone Android
Zurigo (ots)
Elenco telefonico e Pagine Gialle per cellulare - disponibili proprio con l'inizio delle vendite delle prime unità periferiche mobili basate su Android
Proprio con l'inizio delle vendite dei primi Smartphone Android in Svizzera, local.ch lancia l'applicazione specifica per l'elenco telefonico per questi cellulari. L'utilizzo è gratuito. L'applicazione è in grado di localizzare la posizione dell'utente e di eseguire ricerche nei dintorni nell'elenco telefonico ufficiale e nelle Pagine Gialle - la soluzione ideale quando si è fuori casa.
Il nuovo software coniuga il riconoscimento della posizione locale disponibile su Smartphone Android con la popolare ricerca nei dintorni offerta da local.ch. All'avvio dell'applicazione sul cellulare Android, l'apparecchio localizza su richiesta la posizione aggiornata ed esegue la ricerca nell'Elenco telefonico ufficiale e nelle Pagine Gialle nelle immediate vicinanze. I risultati della ricerca vengono ordinati e visualizzati secondo la loro distanza dalla posizione dell'utente.
Ma naturalmente l'Elenco telefonico e le Pagine Gialle possono essere utilizzati anche senza riconoscimento della posizione e supportano la ricerca di privati, aziende e servizi, oltre alla ricerca per categorie e per parole chiave. È possibile selezionare direttamente i numeri telefonici reperiti per effettuare una chiamata; inoltre la posizione di un indirizzo trovato può essere visualizzata su Google Maps e utilizzata, ad esempio, per pianificare l'itinerario. Tutte le iscrizioni contenute nell'Elenco telefonico e nelle Pagine Gialle possono essere salvate come dati di contatto. A tutti i numeri di cellulare registrati possono essere inviati direttamente degli SMS.
Alfonso von Wunschheim, CEO di local.ch, sottolinea: "Con la nuova applicazione di local.ch ogni utente svizzero di uno Smartphone Android dispone di un elenco telefonico aggiornato con la semplice pressione di un tasto. Grazie al collegamento con la posizione attuale, local.ch zum diventa un compagno indispensabile: Dove trovo l'ufficio postale più vicino, il ristorante più vicino?". La soluzione per Smartphone Android si basa sulla versione già ottimizzata per iPhone, che viene già utilizzata da oltre 80'000 di utenti.
La nuova applicazione di local.ch è già disponibile per il download gratuito sull'Android Market e può essere utilizzata da ogni unità periferica basata su Android. Android è un sistema operativo aperto per Smartphone, che è stato sviluppato e licenziato su iniziativa di Google dai membri della Open Handset Alliance (OHA).
L'Elenco telefonico per iPhone è disponibile nell'App-Store di iTunes: www.liip.to/ilocal Per tutte le periferiche mobili tradizionali, invece, l'Elenco telefonico, le Pagine Gialle e il calendario locale degli eventi si trovano su m.local.ch.
Info su local.ch
local.ch è la piattaforma regionale svizzera per la ricerca di iscrizioni private e commerciali, eventi e piccoli annunci. Dall'unione dell'elenco telefonico ufficiale e delle Pagine Gialle in Internet su local.ch è nata una delle principali piattaforme web della Svizzera, che viene utilizzata ogni mese da oltre 2.5 milioni di utenti (dati di NET-Metrix) e ha realizzato nel 2008 un volume d'affari superiore a 41 milioni. Fondata nel novembre 2005, local.ch sa è un'impresa di Swisscom Directories SA e fa parte della joint-venture tra Swisscom e PubliGroupe, responsabili congiuntamente per la commercializzazione di elenchi cartacei ed elettronici (elenchi telefonici locali e regionali).
Contatto:
Alfonso von Wunschheim, CEO
local.ch sa
Thurgauerstrasse 40
casella postale
8052 Zurigo
Tel.: +41/44/309'10'43
E-Mail: alfonso.vonwunschheim@local.ch