Abonner Liechtenstein Life Assurance AG

Colmare il divario pensionistico di genere: Liechtenstein Life lancia Prosperity Duo, la previdenza per i partner per un’equa protezione per la vecchiaia

Schaan (ots)

• Prosperity Duo è una previdenza su misura e una copertura completa dei rischi per chi svolge attività all’interno della famiglia, partner non coniugati e familiari.
  • Il divario pensionistico di genere può essere colmato mediante equa compensazione della copertura all’interno della famiglia.
  • Formazione patrimoniale flessibile e protezione dei rischi su misura per ogni situazione di vita e familiare.

Gli svizzeri vogliono una ripartizione equa delle opportunità e degli oneri all’interno delle loro famiglie per quanto riguarda il reddito di vecchiaia. Questo è quanto emerso da un sondaggio rappresentativo dell’istituto di ricerca YouGov per conto di Liechtenstein Life. Il 41,8% di chi percepisce il reddito principale desidera ricevere un’ulteriore possibilità di previdenza per partner e familiari, affinché siano protetti anche loro. Liechtenstein Life Assurance AG porta sul mercato una soluzione di previdenza familiare unica nel suo genere che colma questa lacuna nell’offerta.

Con l’assicurazione vita unit linked Prosperity Duo è possibile distribuire in modo equo le opportunità finanziarie all’interno dell’unione civile grazie a una previdenza ad alto rendimento per il partner.

Prosperity Duo offre una copertura finanziaria per la vecchiaia, inclusa una protezione dei rischi a 360°, in particolare per i partner economicamente svantaggiati, che hanno una lacuna nella previdenza, ad esempio a causa del lavoro svolto all’interno della famiglia, dell’assistenza ai familiari o del part-time. Ne sono particolarmente colpite soprattutto le donne, che continuano a sostenere il carico maggiore del lavoro familiare e possono trarre beneficio da questa nuova offerta. Chi percepisce il reddito principale si assume, in toto o in parte, la protezione finanziaria del partner, compensando così il divario pensionistico di genere, cioè la minacciosa lacuna nella previdenza per la vecchiaia del partner.

A loro vantaggio anche una copertura dei rischi speciale: anche se i lavoratori principali – in qualità di persone adulte assicurate – non possono più versare il premio a causa di malattia o decesso, la nuova previdenza familiare garantisce ai beneficiari una copertura completa e irrevocabile. In questo caso Prosperity Duo prevede un’assunzione dei premi garantita fino al termine della durata.

Prosperity Duo è una soluzione previdenziale nell’ambito del pilastro 3b, concepita per le esigenze di chi svolge attività all’interno della famiglia. Prosperity Duo offre loro la possibilità di beneficiare degli sviluppi dei mercati dei capitali nella loro previdenza per la vecchiaia, ad esempio tramite ETF o fondi a gestione attiva. A seconda del cantone di residenza, i vantaggi fiscali per il pilastro 3b possono essere inclusi anche nel reddito principale di una famiglia.

La nuova assicurazione vita unit linked completa la famiglia di prodotti Prosperity World, lanciata nell’aprile 2024, con un altro prodotto essenziale. Insieme alle tre attuali varianti di previdenza Prosperity 3a, Prosperity Plus e Prosperity Junior, i prodotti Prosperity World possono essere predisposti secondo le esigenze individuali di tutti i membri della famiglia e configurati in base alle fasi della vita o della rispettiva famiglia.

Aron Veress, CEO di Liechtenstein Life, spiega: «La lacuna previdenziale è anche una carenza di equità all’interno della famiglia, che molti svizzeri vogliono colmare. In Prosperity Duo trovano quindi uno strumento efficace che apre la copertura e la formazione del patrimonio orientate al mercato dei capitali anche alle fasce della popolazione che finora hanno avuto solo un accesso limitato a questa forma di copertura per la vecchiaia.»

Informazioni dettagliate sui prodotti sono riportate su www.liechtensteinlife.com

Informazioni su Liechtenstein Life

Con soluzioni lungimiranti per piani di previdenza privata e pianificazione patrimoniale orientati al rendimento, Liechtenstein Life Assurance AG si impegna per l’indipendenza finanziaria dei suoi clienti: per tutta la vita e di generazione in generazione. L’azienda è stata fondata nel 2008 e ha sede a Schaan, nel Liechtenstein. L’ampio universo di investimento offerto da Liechtenstein Life è strettamente legato ai suoi prodotti e consente di accedere a rinomati manager addetti agli investimenti a livello mondiale. Liechtenstein Life si concentra consapevolmente su fondi ESG, dando così un contributo mirato a soluzioni finanziarie responsabili dal punto di vista ambientale e sociale. L’azienda è parte del gruppo finanziario digitale the prosperity company AG, che attualmente impiega oltre 120 persone.

Informazioni sul sondaggio

I dati utilizzati si basano su un sondaggio online rappresentativo condotto dalla YouGov Deutschland GmbH in Svizzera, al quale hanno partecipato 1004 persone tra il 15 e il 25 gennaio 2024.

Contatto per la stampa:

Pubblicato su incarico di Liechtenstein Life Assurance AG da:
Sabina R. Korfmann-Bodenmann
CH-8024 Zurigo