Banca WIR: marcato aumento degli interessi per il pilastro 3a
Un document
Banca WIR: marcato aumento degli interessi per il pilastro 3a
La Banca WIR si conferma apripista nell’offrire condizioni eccellenti per il risparmio e la previdenza: la banca cooperativa, attiva su tutto il territorio nazionale, aumenta gli interessi per il risparmio previdenziale nel pilastro 3a.
Basilea, 20 ottobre 2023 | In occasione dell’avvio della «stagione della previdenza», la Banca WIR aumenta dello 0,25% gli interessi corrisposti per il risparmio previdenziale nel pilastro 3a («Terzo»), portando il tasso all’1,25%. «Teniamo così ancora una volta fede alla nostra promessa di assumere un ruolo guida nelle offerte per il risparmio e la previdenza», spiega il CEO Bruno Stiegeler.
In questo modo, la banca cooperativa 100% svizzera conferma una volta di più il suo storico ruolo di protagonista nel panorama nazionale. Anche la clientela che ha scelto la previdenza con VIAC (www.viac.ch), il portale digitale completamente rinnovato e ampliato per il risparmio in titoli, beneficerà di una remunerazione superiore sugli averi non investiti del pilastro 3a. I nuovi interessi entrano in vigore il 1° novembre 2023.
La Banca WIR è sempre stato il primo istituto finanziario a reagire alle varie manovre operate sui tassi d’interesse dalla Banca nazionale svizzera nei mesi scorsi, adeguando significativamente al rialzo le condizioni delle offerte per il risparmio e la previdenza. «Contrariamente alla prassi abituale nel settore finanziario abbiamo trasferito con coerenza i rialzi alla nostra clientela», chiosa Stiegeler. «Inoltre, la nostra offerta per il risparmio, lanciata già lo scorso marzo, che prevede l’1,8% sugli averi fino a mezzo milione di franchi ha attirato molti nuovi clienti e un buon volume di fondi verso la Banca.»
Banque WIR soc. cooperativa Volker Strohm Responsabile Corporate Communication | Addetto stampa medien@wir.ch T 061 277 92 27