L'impresa a conduzione familiare Züger Frischkäse AG adotta la marca commerciale di Coop Filona
Oberbüren (SG) (ots)
Il formaggio fresco è la moda del momento. Consumato spalmato su pane e simili, oppure impiegato come ingrediente per cucinare o per dolci, non c'è limite alla crescita del suo apprezzamento. Inoltre, i consumatori svizzeri prestano sempre maggiore attenzione al carattere regionale, alla qualità e al prezzo. Sono questi i buoni motivi alla base dell'acquisizione da parte della Züger Frischkäse AG dei diritti di marchio Filona di Coop. Dal lancio del prodotto, avvenuto oltre due anni fa, la produzione è ad ogni modo già localizzata presso la Züger Frischkäse AG di Oberbüren (SG). Filona sarà ufficialmente disponibile nei banchi frigo di Coop, Spar e Volg dal 15 aprile 2023.
Attenzione e successo sempre maggiori per Filona
La mozzarella prodotta con latte svizzero si è andata affermando negli ultimi anni. Oggi, l'80 percento delle mozzarelle consumate in Svizzera è prodotto da latte svizzero. Il panorama per il formaggio fresco è invece diverso: questo leggero formaggio, consumato spalmato su pane e simili, oppure impiegato come ingrediente per cucinare e per dolci, proviene principalmente dall'estero. Insieme a Coop, la Züger Frischkäse AG ha quindi lanciato nell'autunno del 2020 Filona, uno dei classici prodotti copia della concorrenza estera. Il lancio è avvenuto sotto la marca commerciale "qualité&prix" di Coop e l'andamento delle vendite è stato positivo. Un primo successo per il formaggio fresco di provenienza svizzera! Ma fino a questo momento, Filona non era ancora riuscito a fare il grande salto, come invece era avvenuto in precedenza per la mozzarella. Per raggiungere questo obiettivo, l'impresa a conduzione familiare della Svizzera orientale adotterà da aprile 2023 Filona, rendendolo parte della propria linea e vendendolo sotto il marchio Filona di Züger. La ricetta del prodotto rimane inalterata. Con l'acquisizione di Filona, la Züger Frischkäse AG potrà vendere il prodotto anche attraverso altri canali e investire di conseguenza nel marketing.
Filona conquista l'intera Svizzera
Filona si distingue per l'incredibile varietà di utilizzo che ne fa un ingrediente apprezzato per molte ricette dolci e salate. Leggero, morbido e dal gusto pieno, Filona soddisfa i gusti di grandi e piccini. Filona viene prodotto da latte svizzero di alta qualità in modo sostenibile e a livello regionale a Oberbüren (SG) ed è disponibile in tre varietà: al naturale, alle erbe e senza lattosio. Filona al naturale e alle erbe sarà disponibile dal 15 aprile 2023 in tutta la Svizzera presso Coop, Spar e Volg. A livello di prezzo, Filona si posiziona come prodotto più economico rispetto ai concorrenti leader sul mercato e di provenienza estera, e si distingue per il suo carattere regionale, per la qualità svizzera e per le brevi vie di trasporto.
Informazioni sulla Züger Frischkäse AG
Il latte di alta qualità proveniente dalla Svizzera orientale è la principale materia prima dell'impresa a conduzione familiare Züger Frischkäse AG. Sono oltre 280 i collaboratori che trattano il latte fresco proveniente da oltre 400 fattorie a conduzione familiare della Svizzera orientale trasformandolo in specialità a base di formaggio fresco come mozzarella, mascarpone, ricotta,
fiocchi di latte, quark, formaggio spalmabile, burro e formaggio per barbecue, - prodotti innovativi e pregiati della migliore qualità e completamente naturali, - anche in versione bio, senza lattosio e vegan.
Contatto:
Contatto Züger Frischkäse AG:
Züger Frischkäse AG
Industrie Haslen 9a
9245 Oberbüren
Contatto per i media:
Claudia Kuratli (Responsabile marketing)
E-mail: c.kuratli@frischkaese.ch