Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Sanitas Krankenversicherung

Nuovo presidente del Consiglio di fondazione Sanitas: il dr. Luca Stäger succede al prof. dr. Felix Gutzwiller

15.05.2024 – 10:01

Zurigo (ots)

Nella sua riunione di ieri, il Consiglio di fondazione Sanitas ha eletto il dottor Luca Stäger a nuovo presidente. Succede al prof. dr. Felix Gutzwiller, il quale negli ultimi 24 anni ha contribuito a plasmare Sanitas in seno al Consiglio di fondazione e al Consiglio d'amministrazione.

Dopo nove anni alla guida del Consiglio di fondazione Sanitas, il prof. dr. Felix Gutzwiller non si è candidato per la rielezione. Il Consiglio di fondazione ha eletto quindi il dr. Luca Stäger alla presidenza del Consiglio di fondazione. Luca Stäger è membro del Consiglio d'amministrazione dal 2015 e vicepresidente dal 2018. Con la sua elezione a presidente del Consiglio di fondazione, che controlla per intero il Gruppo Sanitas, Luca Stäger lascia il Consiglio d'amministrazione.

Grazie alla sua profonda conoscenza del sistema sanitario svizzero e alla sua pluriennale esperienza manageriale (da 14 anni come CEO del gruppo Tertianum) Luca Stäger è la figura ideale al vertice della Fondazione. Tra i suoi precedenti incarichi professionali figurano quello di CEO dello Spital Lachen AG, la direzione della Privatklinik Bethanien AG a Zurigo e la presidenza della direzione del Gruppo Svizzero Paraplegici a Nottwil.

Luca Stäger ha completato i suoi studi in economia presso l'Università di San Gallo (HSG) con un dottorato (dr. oec.) e successivamente ha proseguito la sua formazione in gestione integrata dei servizi e con un programma di gestione avanzata presso l'HSG. Ha inoltre seguito una formazione come valutatore EFQM e ha portato a termine l'Executive Programme in Health Care Policy dell'Università di Losanna in collaborazione con Harvard Medical International.

In qualità di vicepresidente della Fondazione e presidente del Consiglio d'amministrazione, Ueli Dietiker non vede l'ora di iniziare i lavori con la nuova costellazione: "Desideriamo congratularci con Luca Stäger per la sua elezione, gli auguriamo il meglio nel suo nuovo ruolo e attendiamo con ansia l'impatto che avrà come presidente del Consiglio di fondazione".

Ueli Dietiker ha anche colto l'occasione per ringraziare Felix Gutzwiller per il suo prezioso lavoro a favore di Sanitas: "È stato membro del Consiglio di fondazione dal 2000 e ha fatto parte del Consiglio d'amministrazione dal 2008 al 2015. Nel 2015 ha assunto la presidenza della Fondazione e si è impegnato a stabilirne e ampliarne l'impegno sociale. Per quasi un quarto di secolo, Felix Gutzwiller ha contribuito a plasmare e modellare Sanitas. Di questo lo ringraziamo di cuore".

Contatto:

Sanitas, Christian Kuhn, portavoce stampa, telefono 044 298 62 78, cell. 076 381 27 87, medien@sanitas.com.
Qui trovate un foto del dr. Luca Stäger: https://www.sanitas.com/it/chi-e-sanitas/media-e-pubblicazioni/nei-media/immagini-per-la-stampa.html

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 25.04.2024 – 10:05

    Risultato positivo, aumento del numero di assicurati

    Zurigo (ots) - Il 2023 è stato per Sanitas un anno di successo: lo dimostrano sia il risultato d'esercizio positivo di 38,3 milioni di franchi, sia l'aumento del numero di persone assicurate. Al 1° gennaio 2024, Sanitas ha potuto registrare un'ulteriore crescita di circa 40 000 clienti rispetto all'anno precedente. Grazie a un mix di prodotti innovativi, servizi digitali orientati alla clientela e premi competitivi, il ...

  • 16.04.2024 – 10:05

    L'assicurazione complementare ideale per ogni stile di vita

    Zurigo (ots) - Sanitas lancia Vital, una nuova assicurazione complementare ambulatoriale che assicura prestazioni ambulatoriali non coperte o coperte solo in parte dall'assicurazione base, come ad esempio la medicina alternativa, la promozione della salute, l'ortodonzia e molto altro ancora. Con Vital le assicurate e gli assicurati decidono autonomamente quale livello d'assicurazione si addice meglio al loro stile di vita ...

  • 27.03.2024 – 10:05

    Sanitas amplia il Comitato direttivo

    Zurigo (ots) - Il Consiglio d'amministrazione ha nominato Jan Schultz responsabile del nuovo settore aziendale "Corporate Center" e membro del Comitato direttivo. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore assicurativo, Jan Schultz svolgerà un ruolo importante nell'ulteriore sviluppo della strategia aziendale e nel raggiungimento degli obiettivi. A partire dal 1° luglio 2024 Sanitas amplia il proprio Comitato ...