Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Allianz Suisse

Swiss Paralympic: Allianz Suisse consegna a Hugo Thomas il Newcomer Award (IMMAGINE/DOCUMENTO)

18.11.2013 – 10:42

Zurigo/Berna (ots)

   - Hugo Thomas (31 anni, svizzero-francese) vince il Newcomer Award
     di Swiss Paralympic
   - Riconoscimento per la prestazione eccezionale ai mondiali di sci
     alpino 2013
   - Allianz Suisse conferisce il Newcomer Award dal 2011

Il 15 novembre Swiss Paralympic, l'organizzazione nazionale a sostegno dello sport disabile di alto livello, ha assegnato il Newcomer Award all'atleta svizzero-francese Hugo Thomas. Il premio, offerto da Allianz Suisse, è stato assegnato a Thomas a riconoscimento dell'ottima performance ai mondiali di sci alpino del 2013 in Spagna. Allianz Suisse è impegnata dal 2011 a sostegno dello sport disabile, tra le altre cose con il Newcomer Award per talenti emergenti.

Il trentunenne Hugo Thomas di Losanna, ipovedente, ha conseguito il Newcomer Award per i risultati strepitosi messi alle gare mondiali di sci alpino per disabili tenutesi lo scorso febbraio in Spagna, a Molina. Thomas, che ha partecipato per la prima volta quest'anno una gara mondiale, è riuscito ad accaparrarsi una medaglia di bronzo nel Super-G. Luana Bergamin, l'atleta che lo guida in pista precedendolo, ha affermato a conclusione della gara che Thomas ha sciato molto bene ma che ha ancora un grande potenziale di miglioramento.

Klaus-Peter Röhler, CEO di Allianz Suisse, è rimasto molto colpito dalla prestazione di Thomas: "Ammiro profondamente la performance di Hugo Thomas. È impressionante vedere cosa si può ottenere con grande forza di volontà e allenamento, nonostante una disabilità fisica. È con grande piacere che gli consegniamo un premio importante come il Newcomer Award. Se lo merita." Röhler ha ancora aggiunto: "Hugo Thomas ha inoltre un atteggiamento molto positivo nei confronti della vita e la sua forza è di grande esempio per tutti, anche per chi non è disabile."

Allianz Suisse è partner di Swiss Paralympic dal 2011, una collaborazione a livello nazionale che rafforza l'impegno di Allianz SE per il Comitato internazionale paralimpico.

Contatto:

Comunicazione Allianz Suisse
Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01
E-mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Harry H. Meier
Telefono: 058 358 84 14
E-mail: harry.meier@allianz-suisse.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse