Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

SRG SSR: «Nouvo» presto su scala nazionale

03.03.2017 – 12:00

Bern (ots)

Berna, 3 marzo 2017. Dal 6 marzo i video «Nouvo» della SSR saranno disponibili sui social nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Agli account Nouvo di RTS info su Facebook e Twitter si aggiungeranno quelli delle altre unità aziendali della SSR: Nouvo SRF News, Nouvo RSI News, Nouvo RTR e Nouvo Swissinfo SWI.

I video Nouvo sono il risultato di una constatazione: i «Millennials», termine che designa i giovani nati nell'era digitale, si informano principalmente sui dispositivi mobili e sui social. Da qui l'idea di proporre a tale pubblico video scritti, pensati e adattati a questo nuovo modo di consumare «news». Questi video in pillole sono sottotitolati e concepiti per un consumo ottimale su smartphone e tablet. Consistono in reportage destinati alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni e in video esplicativi che mirano a rendere più comprensibile il mondo e i complessi temi di attualità.

Lanciati a marzo 2016 dalla RTS, i video informativi Nouvo hanno rapidamente conquistato i romandi, primi fra tutti i giovani. Dal 6 marzo saranno proposti su Facebook e Twitter nelle quattro lingue nazionali e in inglese.

La nuova redazione che si occuperà della produzione di questi video in pillole e in cinque lingue è composta da un team di giornalisti, grafici ed esperti di social media provenienti da tutte le unità aziendali della SSR (RTS, SRF, RSI, RTR e swissinfo.ch). Battezzata Nouvo-News, la redazione avrà sede a Ginevra nei locali della RTS.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
medienstelle.srg@srgssr.ch / Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 23.02.2017 – 12:04

    Nuovo contratto di collaborazione tra la SSR/RSI e l'Orchestra della Svizzera italiana

    Bern (ots) - Berna, 23 febbraio 2017. Oggi le due delegazioni, rispettivamente della SSR e della Fondazione per l'Orchestra della Svizzera italiana (FOSI), hanno raggiunto un'intesa sul nuovo contratto di collaborazione. La nuova convenzione entrerà in vigore nel 2018 e sarà valida per almeno 6 anni. La SSR/RSI si impegna ad acquisire dall'Orchestra della Svizzera ...

  • 21.02.2017 – 10:00

    La SRG SSR lancia «together», l'app per l'integrazione

    Bern (ots) - Berna, 21 febbraio 2017. Vivere in Svizzera. È questo il motto alla base dell'app per l'integrazione «together» sviluppata dalla SSR. Divertendosi a rispondere a un quiz, gli utenti scoprono nuovi aspetti della vita in Svizzera e ottengono approfondimenti costantemente aggiornati nel news feed. Il tutto in sette lingue! Perché i sacchi della spazzatura sono colorati? Per quanto tempo è valida la vignetta ...