Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera punta su un film di cellulosa per il formaggio biologico

05.08.2024 – 08:16

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera dà il via a un'importante iniziativa per ridurre la plastica. In collaborazione con il caseificio Hardegger Käse AG, il dettagliante punta su una soluzione di imballaggio innovativa. Lidl Svizzera compie un passo significativo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità.

Il nuovo imballaggio a base di cellulosa trova impiego nelle confezioni del formaggio di montagna biologico "Alpstein" e del formaggio di montagna biologico "Usserrhödler". Rispetto al precedente imballaggio in plastica, il film di cellulosa è privo di materie prime a base di petrolio greggio ed è realizzato con legno di scarto proveniente da foreste certificate FSC. Conserva al meglio il sapore del prodotto e ne garantisce la massima sicurezza. L'innovativa confezione si trova attualmente in oltre 100 filiali, principalmente nella Svizzera tedesca e in Ticino.

"Siamo lieti di offrire una soluzione di packaging sostenibile assieme a Lidl Svizzera", afferma Sandro Renz, responsabile vendite e marketing presso Hardegger Käse AG. "Il nostro film a base di cellulosa offre proprietà identiche in termini di conservazione e qualità rispetto alle pellicole di plastica convenzionali."

Gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità perseguiti da Lidl Svizzera

Con la sua strategia di sostenibilità, Lidl Svizzera si impegna da anni nell'ambito del packaging e del riciclaggio, perseguendo l'obiettivo di ridurre del 30% l'uso di plastica per i prodotti a marchio proprio entro il 2025. Inoltre, entro la fine del 2025, tutte le confezioni a marchio proprio dovrebbero essere ideate per essere quanto più possibile riciclabili e contenere in media almeno il 25% di materiale riciclato. Alla fine del 2023, la percentuale media di materiale riciclato nelle confezioni a marchio proprio era superiore al 25%. Ciò significa che l'obiettivo è stato raggiunto due anni prima. Un traguardo importante è stato nel 2022 il passaggio delle bottiglie da 1,5 litri di acqua svizzera del marchio proprio di Lidl "Saguaro" al PET riciclato al 100%. Solo con questa misura Lidl Svizzera risparmia circa 157 tonnellate di nuova plastica all'anno. Ulteriori informazioni sull'impegno di Lidl Svizzera a favore della sostenibilità sono disponibili nel bilancio di sostenibilità: Lidl_CSR_Online_IT_230912_final.pdf

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz