Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Brand Affairs AG

Festeggiamenti di Electra per l'inaugurazione della prima stazione di ricarica rapida in Svizzera, accanto ad una raffineria dismessa

28.05.2024 – 09:03

Festeggiamenti di Electra per l'inaugurazione della prima stazione di ricarica rapida in Svizzera, accanto ad una raffineria dismessa

La prima stazione di ricarica rapida della Svizzera è stata inaugurata lunedì 27 maggio 2024. Situata a Collombey nel Canton Vallese, questa nuova stazione di ricarica pone un'altra pietra miliare per Electra. Entro il 2026 sono previste altre 100 località in Svizzera. Scegliendo Collombey è possibile coprire un'area caratterizzata da numerose mete sciistiche e destinazioni turistiche particolarmente note assicurando arrivi e partenze all'insegna di praticità e semplicità. Inoltre, la raffineria di petrolio dismessa che si trova accanto alla stazione di ricarica è un vero e proprio simbolo del cambiamento positivo dei tempi.

Svizzera, 28 maggio 2024 – La cerimonia d'inaugurazione di ieri è stata patrocinata da Alessandro Inderbitzin, General Manager Electra per la Svizzera e l'Austria, che ha annunciato i prossimi passi di Electra per la Svizzera. Ad accompagnarlo c'era, tra gli altri, Noah Heynen, CEO di Helion, il quale ha elogiato la collaborazione tra Electra ed Helion e ha accolto positivamente i progetti per il futuro. In seguito si è tenuta una dimostrazione delle funzioni di prenotazione e ricarica automatica della stazione di ricarica rapida di Electra.

"Siamo entusiasti di aver inaugurato la nostra prima sede in Svizzera! È un momento storico epico per Electra, ma anche per la Svizzera. Sono impaziente di affrontare le prossime sfide con il mio team e di realizzare i nostri piani", ha dichiarato Alessandro Inderbitzin nel corso dell'aperitivo.

La scelta di questa posizione non è stata casuale. Grazie al suo territorio montuoso circostante, il Canton Vallese rappresenta una destinazione turistica splendida e la domanda di mobilità elettrica registra una crescita costante. Le preoccupazioni relative alla rete delle opzioni di ricarica in questa zona dovrebbero essere presto solo un ricordo del passato. A Collombey, nelle immediate vicinanze della stazione di ricarica rapida di Electra, era attiva una raffineria di petrolio fino al 2015. Dal petrolio alla ricarica veloce: Electra si pone alla guida di questo cambiamento per plasmare il futuro della mobilità in un mondo sempre più sostenibile.

Contatti dell'ufficio stampa
Brand Affairs AG, Mischa Keller
Telefono: +41 79 380 95 86
 mischa.keller@brandaffairs.ch 
Più materiale da scaricare

immagine:  ELECTRA_001.JPG

immagine:  ELECTRA_003.JPG

immagine:  ELECTRA_006.JPG

immagine:  ELECTRA_002.JPG

immagine:  ELECTRA_004.JPG

immagine:  ELECTRA_005.JPG

immagine:  ELECTRA_008.JPG

immagine:  ELECTRA_007.JPG
Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Brand Affairs AG
Plus de actualités: Brand Affairs AG