Eidg. Departement des Innern (EDI)
Hans Burger è stato incaricato di valutare i pro e i contro di un eventuale trasferimento dell'ambito Malattia e infortunio dall'UFAS all'UFSP
(ots)Il consigliere federale Pascal Couchepin ha chiesto a Hans Burger, già direttore dell'Ufficio federale dell'agricoltura, di analizzare le possibilità di un trasferimento dell'ambito Malattia e infortunio dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Il capo del Dipartimento federale dell'interno (DFI) auspica che si esami se questa riorganizzazione possa contribuire a migliorare il coordinamento all'interno del DFI delle questioni centrali concernenti la sanità. In un primo incontro le principali parti interessate hanno valutato positivamente l'idea. Le conseguenze di una tale riorganizzazione devono tuttavia essere ancora analizzate a fondo. Hans Burger è stato incaricato di istituire e dirigere un gruppo di lavoro composto di rappresentanti delle due unità. Oltre ad allestire un catalogo dei vantaggi e delle difficoltà che comporta una tale riorganizzazione, il gruppo dovrà proporre una tabella di marcia per l'eventuale trasferimento dell'ambito Malattia e infortunio.
Il rapporto del gruppo di lavoro servirà da base per la decisione definitiva del capo del DFI Pascal Couchepin.
DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione
Per ulteriori informazioni: Jean-Marc Crevoisier, responsabile della comunicazione del DFI, tel. 031 322 80 16