Eidg. Departement des Innern (EDI)
Visita del consigliere federale Pascal Couchepin in Israele
(ots)Il consigliere federale Pascal Couchepin si recherà in Israele, dal 15 al 18 settembre 2005, per un visita di lavoro. Il viaggio del capo del Dipartimento federale dell'interno, che sarà accompagnato da una delegazione scientifica, è volto al rafforzamento della cooperazione scientifica tra i due Paesi. Sono in programma anche alcuni incontri tra Pascal Couchepin e personalità israeliane su questioni culturali e dell'educazione.
Il consigliere federale Pascal Couchepin e il ministro israeliano della scienza e della tecnologia Matan Vilnai firmeranno una dichiarazione d'intenti per rafforzare la cooperazione scientifica tra Svizzera e Israele. Sono anche previsti visite e incontri all'Istituto Weizmann e all'Università ebraica di Gerusalemme.
Durante la sua permanenza in Israele Pascal Couchepin incontrerà anche la ministra della cultura e dell'educazione Limor Livnat e si intratterrà con Ehud Olmert, vice primo ministro e ministro del commercio, dell'industria e delle finanze.
Il capo del Dipartimento federale dell'interno sarà accompagnato da una delegazione scientifica composta, in particolare, da Olaf Kübler, presidente del Politecnico federale di Zurigo, Urs Altermatt, rettore dell'Università di Friburgo, Marcel Tanner, professore all'Università di Basilea e direttore dell'Istituto tropicale svizzero, e da Michel Aguet, direttore dell'Istituto svizzero di ricerca sperimentale sul cancro.
DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Jean-Marc Crevoisier, tel. 079 763 84 10