Eidg. Departement des Innern (EDI)
Visita del consigliere federale Pascal Couchepin a Vienna
(ots)Dal 6 all'8 ottobre 2005 il consigliere federale Pascal Couchepin si recherà a Vienna su invito della ministra austriaca per l'educazione, la scienza e la cultura Elisabeth Gehrer per una visita di lavoro. L'incontro sarà incentrato su questioni di politica scientifica e culturale. Oltre ai colloqui con la ministra Gehrer e con vari esponenti del mondo accademico austriaco, è prevista una visita al Biocentro di Vienna.
Il colloquio con Elisabeth Gehrer sarà dedicato a uno scambio di esperienze sulle riforme in atto nel settore accademico. Durante l'incontro sarà esaminata anche la posizione dei due Paesi in merito al 7° programma quadro di ricerca dell'Unione europea. Inoltre, Pascal Couchepin e Elisabeth Gehrer discuteranno dei lavori preparatori in vista della conferenza dei ministri europei dell'educazione che si terrà nel marzo 2006 durante la presidenza di turno austriaca del Consiglio d'Europa. Il programma prevede anche la visita al Biocentro di Vienna, un istituto di ricerca esemplare che opera nel campo promettente dell'interazione tra mondo accademico ed economia privata.
DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Benno Bättig, collaboratore personale del capodipartimento, tel. +41 79 211 69 01