BK: Avete detto diritti politici? - Un dizionarietto multilingue sui diritti popolari
Berna (ots)
Cos'è un'elezione secondo il sistema maggioritario? Qual è il significato di cumulare? Si può votare per via elettronica? L'opuscolo pubblicato in cinque lingue in occasione del bicentenario della Cancelleria federale risponde a domande di questo tipo, particolarmente attuali in un anno elettorale.
Con l'intento di favorire il plurilinguismo, questa pubblicazione che illustra i cinquanta concetti principali relativi ai diritti politici, da "amministrazione federale" a "voto personale", è edita nelle lingue nazionali e in inglese. Ogni versione è corredata di spiegazioni monolingui e di equivalenze nelle restanti lingue. Per soddisfare la sempre crescente richiesta di terminologia giuridica svizzera in inglese si è deciso di prendere in considerazione anche questa lingua internazionale.
Il dizionarietto tascabile è destinato ai visitatori dell'esposizione allestita per i 200 anni della Cancelleria federale (fino al 5 luglio nel Käfigturm di Berna) e può essere ordinato gratuitamente presso il Servizio d'informazione della Cancelleria federale, 3003 Berna.
CANCELLERIA FEDERALE Informazione e communicazione
Berna, 24 aprile 2003