Ingresso immediato di SONOFON A/S: La Danimarca si aggiunge alla rosa dei partner di Starmap Mobile Alliance
Ein Dokument
Zurigo (ots)
In data odierna, Starmap Mobile Alliance ha reso noto l'ingresso immediato di SONOFON A/S. L'alleanza, di cui fa parte anche sunrise, comprende ora dieci importanti operatori indipendenti che forniscono servizi di trasmissione di voce e dati a oltre 46 milioni di utenti attraverso la rete mobile.
Con l'integrazione della Danimarca, Starmap Mobile Alliance resta fedele all'obiettivo di garantire servizi di qualità ai propri clienti. SONOFON, che è il secondo operatore per importanza della Danimarca, entrerà a far parte dell'alleanza e godrà degli stessi diritti degli altri nove partner. L'azienda inizierà immediatamente a collaborare alla realizzazione dei programmi di roaming, di acquisizione di beni e servizi, di vendita e di marketing avviati dall'alleanza e contribuirà con i suoi principali prodotti e servizi a consolidare il marchio e a favorire la strategia orientativa di Starmap Mobile Alliance.
L'ampliamento di Starmap Mobile Alliance sottolinea ancora una volta l'ambizione dell'alleanza di estendere la propria copertura e presenza ad aree geografiche chiave. «Siamo entusiasti di poter entrare a far parte di Starmap Mobile Alliance: ci auguriamo di poter approfittare quanto prima della sua presenza su un territorio così vasto e di potere migliorare ulteriormente i servizi per i nostri clienti che si recano all'estero» afferma Tage Reinert, CEO di SONOFON.
«SONOFON è stata accolta dai partner Starmap Mobile Alliance come membro di grande rilievo e con pari diritti. L'annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno a espanderci in territori chiave, aumentando la nostra presenza e il nostro raggio d'azione a tutto vantaggio di clienti e fornitori» dichiara Rafael Wariwoda di ONE. Wariwoda, che porterà avanti i processi e la politica aziendale già avviati dall'alleanza, subentra a Joaquin Mollinedo di Amena nella funzione di Presidente.
Con oltre 1 milione di clienti e un turnover annuo superiore a 575 milioni di euro, SONOFON è il secondo operatore di telefonia mobile della Danimarca.
Starmap Mobile Alliance è costituita da dieci membri: Amena (Spagna), O2 (Germania, UK e Irlanda), One (Austria), Pannon GSM (Ungheria), SONOFON (Danimarca), sunrise (Svizzera), Telenor Mobil (Norvegia) e Wind (Italia); questi operatori forniscono servizi a oltre 46 milioni di utenti. Gestita da un Consiglio damministrazione che conta rappresentanti di tutti gli operatori, Starmap Mobile Alliance si pone l'obiettivo di garantire servizi innovativi, vantaggiosi e pratici da utilizzare anche in viaggio beneficiando della semplicità, della convenienza e della qualità alle quali si è abituati nel proprio Paese. Starmap Mobile Alliance collabora nellambito del sourcing, della tecnologia e della vendita con importanti clienti commerciali.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.starmapmobile.com
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni davanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 98% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500.
sunrise Media-Hotline Thurgauerstrasse 60 Postfach 8322 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax 0800'333'001 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch