Riorganizzazione in base a segmenti della clientela: sunrise si concentra sui clienti
Ein Dokument
Zurigo (ots)
sunrise mette i clienti al centro dell'attenzione in maniera ancora più coerente e si riorganizza sulla base di segmenti di clientela. Da subito vengono creati due settori aziendali centrali, uno destinato ai clienti privati e uno per i clienti commerciali. La struttura basata sui settori rete fissa & Internet e Mobile è stata eliminata. Inoltre, sunrise ha scelto un nuovo responsabile per la strategia, Floris Alders, che entrerà a far parte della direzione generale.
sunrise ridefinisce la propria organizzazione in base ai suoi due segmenti di clientela principali, creando due relativi settori aziendali. Questa struttura rispecchia la posizione vantaggiosa di sunrise nel mercato delle telecomunicazioni. sunrise è infatti l'unica sfidante dell'ex-monopolista che offre contemporaneamente servizi di rete fissa, mobile e Internet. La nuova struttura permetterà di sfruttare ancora meglio questo vantaggio strategico per rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato.
Il settore «Business Customers», che sarà diretto da Carl Wich, finora responsabile del settore rete fissa & Internet, servirà i clienti commerciali. I clienti privati sarannno assistiti nel nuovo settore «Residential Customers», diretto transitoriamente da Kurt Lüscher, finora responsabile del settore Mobile. Nell'ambito della riorganizzazione, infatti, Kurt Lüscher ha deciso, per motivi personali e professionali, di lasciare l'azienda in marzo 2007 e di accettare una nuova sfida. sunrise lo ringrazia per il suo grande impegno e i suoi successi nello sviluppo del settore Mobile in un mercato turbolento. Il nome del suo successore sarà comunicato più tardi.
Il capo strategia sarà membro della direzione generale
Con Floris Alders (1967) sunrise accoglie una personalità di spicco quale responsabile di «Strategy & Corporate Affairs» e membro della direzione generale. Alders ha esercitato dal 2003 come consulente aziendale indipendente. Dal 2000 al 2003 ha rivestito diverse funzioni manageriali di rilievo presso Bluewin, alla fine come direttore Core Business e vice CEO. Dal 1997 al 2000 Floris Alders ha lavorato presso Swisscom, tra l'altro quale responsabile della strategia del gruppo.
Fotografia di Floris Alders:
http://www.sunrise.ch/uebersunrise/medien/medien_bilder/bilder_gescha eftsleitung.htm
http://www.sunrise.ch/medien
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta 2,17 milioni di utenti. Una rete ibrida basata su GPRS, EDGE e UMTS consente una velocità di trasmissione fino a 384 kbps e offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7 000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
Versione PDF:
http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000688
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch