Cablecom dà il benvenuto alla televisione tramite collegamento telefonico nell'esigente mercato della TV.
Zurigo (ots)
Cablecom opera nel settore TV da oltre 40 anni ed a breve modificherà la propria offerta digitale. Quest'oggi, Swisscom lancia la televisione tramite collegamento telefonico ed accresce in questo modo la concorrenza nel mercato svizzero della televisione. Il futuro appartiene oramai alla TV digitale.
Cablecom opera nel settore TV da oltre 40 anni e, quale primo operatore, lanciò nel 1999 un'offerta TV digitale di alta qualità. Come leader del mercato, cablecom si è affermata sul mercato della TV analogica e ha contribuito all'evoluzione della TV digitale. "A breve renderemo ancora più attraente l'offerta televisiva digitale e faremo cos" un notevole passo avanti verso la digitalizzazione", afferma Rudolf Fischer, Managing Director di cablecom. Tra l'azienda e Mister Prezzi vi sono attualmente in corso delle trattative, ma per il momento cablecom non rilascia alcuna dichiarazione in merito.
Vantaggi per i consumatori
La TV digitale si differenzia nettamente da quella analogica. L'eccezionale qualità dell'immagine e del suono e la semplicità d'uso degli apparecchi tecnici utilizzati per la ricezione dei canali consentono ai clienti di beneficiare di un'esperienza televisiva impareggiabile. Cablecom offre vari prodotti rivolti a diversi gruppi di consumatori che possono essere facilmente installati senza l'intervento di un tecnico. Swisscom, come annunciato nel 2003, lancia oggi la televisione tramite collegamento telefonico. Cablecom, facendo i migliori auguri, dà alla concorrenza il benvenuto nell'esigente mercato della TV.
Un'interessante offerta di canali sportivi senza costi supplementari Le partite di calcio più importanti e le partite fondamentali della Nazionale di hockey su ghiaccio continueranno ad essere trasmesse da SRG SSR idée suisse senza costi supplementari. A partire da giugno 2007 gli appassionati di sport potranno ricevere tutti i canali sportivi trasmessi da Teleclub anche nell'offerta digitale di cablecom.
A proposito di cablecom
Cablecom è il principale provider svizzero di telecomunicazioni via cavo: le sue offerte comprendono un sistema denominato "quadruple play" che include televisione via cavo, Internet a banda larga, telefonia fissa e mobile. Cablecom offre, inoltre, servizi vocali, di trasmissione dati e a valore aggiunto per i clienti commerciali. I gestori di reti via cavo possono avvalersi dei seguenti servizi forniti da cablecom: costruzione di impianti, servizi di applicazione e trasmissione per televisione, telefonia e Internet. La rete nazionale, interamente di proprietà (una di due sole reti in Svizzera) opera in 15 delle 16 principali città della Svizzera. Cablecom è una società nazionale di UPC Broadband, il gruppo europeo di rete via cavo di Liberty Global Inc.
Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg
responsabile della comunicazione aziendale
Tel. +41/44/277'99'99
Fax +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch