Sunrise e Finecom siglano una partnership MVNO
Zürich (ots)
Zurigo, 9 agosto 2010 - Sunrise ha siglato una partnership MVNO nel settore della comunicazione mobile con il full service provider svizzero Finecom Telecommunications SA. L'offerta si aggiungerà agli attuali servizi che Finecom gestisce con il marchio «QuickLine». Finecom/QuickLine entra così a far parte della cerchia di MVNO connessi alla rete Sunrise, tra i quali si annoverano anche Lebara, Talk talk e In & Phone.
Con il marchio QuickLine e in collaborazione con operatori di rete via cavo indipendenti, Finecom offrirà d'ora in poi ai suoi oltre 200'000 attuali clienti CATV anche servizi di telefonia mobile. Grazie a questa aggiunta, l'offerta QuickLine comprenderà una gamma di prodotti quadruple play composta da Internet, TV, telefonia mobile e fissa.
Le partnership con i MVNO e i rivenditori rappresentano una componente importante della strategia di crescita e di mercato messa in atto da Sunrise. In collaborazione con Aldi e Lebara, ad esempio, Sunrise è in grado di raggiungere gruppi target potenzialmente interessati a convenienti offerte di telefonia per la Svizzera e per l'estero. Grazie al costante investimento nello sviluppo di marchi complementari (sia in qualità di MVNO che come rivenditori mobile), Sunrise sta inoltre consolidando il proprio posizionamento nel settore sport e lifestyle. Attraverso queste partnership sono già state vendute oltre un milione di carte SIM.
Nicolas Perrenoud, CEO di Finecom: «La collaborazione con Sunrise ci consente di fornire alla nostra clientela l'accesso a tutti e quattro i canali di comunicazione. Offriamo ciò che il cliente desidera e siamo convinti che sia importante presentare contenuti di ogni tipo su tutte le piattaforme».
Oliver Steil, CEO di Sunrise: «Sunrise si è posta l'obiettivo di diventare il partner favorito per gli attuali e i nuovi MVNO. La nuova partnership è la prova che siamo sulla strada giusta».
Contatto:
Ufficio stampa
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch