Migros: paste alimentari con meno dell1% di acidi transgrassi
Zurigo (ots)
Migros: paste alimentari con meno dell1% di acidi transgrassi
Migros, entro la fine del 2007, è intenzionata a ridurre gli acidi transgrassi nei prodotti dellindustria propria a meno del 2% rispetto al contenuto totale di grassi. Per quanto riguarda lassortimento di paste alimentari, questo ambizioso obiettivo è già stato raggiunto e addirittura superato grazie allabbattimento degli acidi transgrassi a meno dell1%. Anche i gelati si conformano già alle nuove direttive.
Lindustria propria Migros lavora a pieno ritmo per portare gli acidi transgrassi nei propri assortimenti sotto il 2% (il valore viene sempre calcolato sulla quantità totale di grassi contenuta nel prodotto). Il processo dovrà concludersi alla fine del 2007. Jowa ha già adeguato alle nuove direttive lintero assortimento di paste alimentari, che presentano ora un valore di transgrassi inferiore addirittura all1%. La novità riguarda i prodotti riportati qui di seguito:
- blocchi di pasta come pasta sfoglia, pasta per dolci, pasta frolla - paste spianate come pasta sfoglia, pasta per dolci, pasta frolla e pasta per pizza - panetti per pizza - novità come impasto per cake, pasta per cookie, pasta per brownie
Gelato Anche per i patiti del gelato cè una buona notizia. Proprio in tempo per linizio della stagione, limpresa Migros Midor ha infatti convertito lintera produzione di gelati. Tutti i prodotti contengono ora meno del 2% di transgrassi. Lo stesso dicasi per lintero assortimento Midor dei prodotti di panetteria e di pasticceria.
Entro la fine del 2008, anche i fornitori esterni dovranno conformarsi a questo nuovo requisito e pure i loro prodotti dovranno dunque presentare un valore di transgrassi inferiore al 2%. Saranno ammesse eccezioni solo per alcuni prodotti, pochi per la verità, per i quali non sono ancora disponibili soluzioni tecnologiche. Nessuna variazione verrà invece apportata ai prodotti contenenti panna e burro, che contengono naturalmente acidi transgrassi.
Zurigo, 26 aprile 2007
Contatto Martina Bosshard, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 67, e- mail: martina.bosshard@mgb.ch