Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: elettrodomestici a dieta

Zürich (ots)

Migros si accinge a lanciare tutta una serie di
promozioni che avranno come protagonisti gli elettrodomestici ad alta
efficienza energetica: un impegno concreto per ottimizzare l'energia 
e per tutelare il clima. La prima promozione, al via dal 4 giugno 
2007, riguarderà le macchine per caffé completamente automatiche. 
Tutti e sei gli apparecchi in offerta promozionale sono dotati di un 
dispositivo di disinserzione automatica che consente di ottenere un 
risparmio energetico superiore al 50%.
Migros si accinge a lanciare tutta una serie di promozioni che 
avranno come protagonisti prodotti e apparecchi ad alta efficienza 
energetica di ogni genere. Obiettivo della campagna è sensibilizzare 
la clientela verso questa tematica di grande attualità nonché 
incentivare l'acquisto agevolato di questi apparecchi in modo tale da
rimpiazzare gli elettrodomestici più vecchi che "mangiano" tantissima
corrente.
La prima di queste promozioni partirà il 4 giugno 2007 e riguarderà 
sei macchine per caffé completamente automatiche: Jura Impressa C5, 
E890 e F50 II, Kenwood EAM 300B e EAM 4400, Saeco Talea Ring Plus. 
Tutti questi apparecchi possiedono una modalità di risparmio 
energetico, ossia il cosiddetto dispositivo di disinserzione 
automatica. In Svizzera, le macchine per caffé automatiche consumano 
ogni anno circa 400 milioni di chilowattore (kWh), pari 
approssimativamente al consumo di 110'000 economie domestiche medie. 
Le macchine con dispositivo di disinserzione automatica riducono di 
oltre il 50% il consumo di corrente. Nell'arco di 10 anni, un 
apparecchio di questo tipo consente di risparmiare 1'000 kWh circa, 
alleggerendo così il conto energetico di ben 200 franchi.
A partire dal 4 giugno e sino a data da destinarsi verrà lanciata 
ogni mese una nuova azione della durata di due settimane. Gli 
apparecchi verranno offerti con agevolazioni dal 20% al 50%.
Consapevole della propria responsabilità nei confronti della società,
Migros sposa la causa di un'attività commerciale sostenibile 
nell'ambito della quale la tutela del clima rappresenta uno degli 
obiettivi centrali. Da oltre 30 anni, Migros gestisce con successo il
proprio consumo energetico. In collaborazione con l'Agenzia 
dell'energia per l'economia sono stati definiti obiettivi concreti 
per energia e tutela del clima, da realizzare entro il 2012, i quali 
prevedono la riduzione delle emissioni di CO2 provenienti da fonti 
fossili e l'aumento dell'efficienza energetica. Migros, nel 2006, 
rispetto al 1990 ha risparmiato più di 100'000 tonnellate di CO2 pari
a una riduzione del 40% (valore corretto della crescita).
Ottimizzazione energetica e tutela del clima, però, devono avere 
ricadute concrete anche a livello di assortimento. Per questo Migros 
si impegna a migliorare costantemente la qualità e l'efficienza dei 
propri elettrodomestici. E, non a caso, nel 2004 è già stata 
insignita dello European Energy+ Award.
In ultima analisi è bene ricordarsi anche di un altro aspetto molto 
importante: tutti noi siamo chiamati ad apportare un contributo 
concreto all'ottimizzazione energetica e alla tutela del clima!
Link: www.topten.org
Zurigo, 4 giugno 2007
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Postfach 1766
CH-8031 Zürich
Centralino	+41 (0)44 277 21 11
Fax	+41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Contatto:

Urs-Peter Naef, Portavoce stampa FCM, 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 31.05.2007 – 09:30

    Fumo bandito da un anno nei ristoranti Migros

    Zürich (ots) - Il 31 maggio 2007 sarà trascorso un anno dal fatidico giorno in cui Migros decise di bandire completamente il fumo nei propri ristoranti. Il fatto che questa decisione abbia risposto a una tendenza concreta lo dimostrano le numerose reazioni da parte di clienti soddisfatti. Se ne accorgono i bambini, gli adulti e soprattutto i dipendenti: l'aria nei ristoranti Migros, assolutamente priva di fumo ...

  • 30.05.2007 – 11:30

    Migros richiama T-shirt da bambino con UVP 50+

    Zürich (ots) - Migros richiama T-shirt da bambino con UVP 50+ Migros ha ritirato dalla vendita un modello T-shirt da bambino in cotone con il fattore di protezione UV dichiarato (UVP) 50+. Le magliette con il codice 8027.275 nei colori arancione, rosa chiaro e blu chiaro presentano infatti difetti di qualità e non garantiscono la protezione dichiarata. Le T-shirt erano in vendita da Migros dal marzo 2007. ...

  • 29.05.2007 – 14:15

    Migros abbassa i prezzi della carne fresca

    Zürich (ots) - Migros abbassa i prezzi della carne fresca Prezzi pazzi per la stagione della griglia: Migros abbatte letteralmente i prezzi della carne fresca. A partire dal 29 maggio 2007, Migros ridurrà i prezzi di vari prodotti a base di carne fresca - e questo sarà soltanto l'inizio di tutta una serie di ribassi sulla carne fresca svizzera. "In futuro offriremo alle nostre clienti e ai nostri clienti ...