Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros consolida la sua leadership nell'attività on-line

Zürich (ots)

Migros consolida la sua leadership nell'attività
on-line
Nel 2007, il gruppo Migros ha venduto on-line merci e servizi per 
un valore di 296 milioni di franchi. Questa attività riguarda generi 
alimentari, prodotti multimediali, articoli per ufficio, viaggi, 
offerte di formazione e perfezionamento professionale e olio 
combustibile.
Nel corso del 2007, tutti gli shop on-line di Migros hanno 
ottenuto risultati soddisfacenti. Le imprese indicate di seguito sono
quelle presenti e attive in Internet: Ex Libris, Hotelplan, Le Shop, 
Office World, Migrol e la Scuola Club. Nel 2007 la cifra d'affari 
complessiva dell'attività on-line è arrivata a 296 milioni di 
franchi. Tanto per fare un confronto, nel 2006 Migros aveva 
realizzato una cifra d'affari pari a 164 milioni di franchi con le 
vendite on-line. Questa cifra tuttavia non teneva ancora conto delle 
vendite via Internet di Migrol e della Scuola Club.
Migros non solo è l'entità più importante nel business on-line, ma
offre anche la gamma più ampia di prodotti. Mele, yogurt, lozioni per
il corpo, assorbenti, libri, DVD, raccoglitori, corsi di ballo, 
viaggi ai Caraibi, case di villeggiatura, olio combustibile; con un 
semplice clic del mouse si possono acquistare questi e molti altri 
articoli negli shop on-line Migros in qualsiasi momento. I vari shop 
on-line Migros lavorano in modo indipendente e sono presenti ciascuno
con il proprio sito Web. Nel 2007 sono riusciti a consolidare 
ulteriormente la loro posizione al vertice nel proprio mercato.
Nel 2007 Ex Libris (www.exlibris.ch) ha dato un forte impulso al 
settore dell'e-commerce. Con un'offerta di diversi milioni di 
prodotti e download, il sito di Ex Libris è stato tra i portali più 
importanti della Svizzera. Nel corso del 2007, in media più di 2,2 
milioni di utenti al mese hanno visitato questo shop on-line.
Per quanto riguarda Hotelplan (www.hotelplan.ch), la tendenza va 
sempre di più verso la personalizzazione. Il cliente ora può 
prenotare da solo tutti gli elementi importanti per le sue vacanze, 
per esempio volo, albergo e auto a noleggio, e comporre il proprio 
viaggio come meglio crede. Per chi è sempre in cerca di occasioni è 
stato ridefinito e potenziato il settore Last Minute. Interhome 
(www.interhome.ch) ha rifatto il proprio sito Web; ora i clienti 
possono navigare più facilmente e accedere a molte informazioni 
supplementari. Nel 2007, più di un quarto dei clienti svizzeri ha 
prenotato la propria casa di villeggiatura attraverso la rete. 
Travelwindow (www.travel.ch) ha attivato per la prima volta il suo 
servizio all'estero e ha realizzato circa 5000 prenotazioni in più di
50 paesi.
Le Shop (www.leshop.ch) ha approfittato del boom degli acquisti 
on-line di generi alimentari. Nel corso dello scorso anno, il 
supermercato leader on-line ha incrementato la cifra d'affari del 43 
percento. Inoltre, si sono aggiunti 47'500 clienti nuovi. Nel 2007 i 
centri logistici di Bremgarten (AG) e Ecublens (VD) hanno lavorato 
sempre a pieno ritmo.
Anche Office World (www.office-world.ch) ha aumentato notevolmente
la propria attività in Internet, che infatti è cresciuta di oltre il 
22 percento. Questo risultato soddisfacente è da ricondurre 
all'ampliamento degli assortimenti in tutti i settori di prodotti 
come, per esempio, cartucce d'inchiostro e moduli per toner, così 
come ai miglioramenti tecnici apportati alla funzione di ricerca.
Per quanto riguarda Migrol (www.migrol.ch), bisogna dedurre che i 
clienti di olio combustibile preferiscono sempre più l'acquisto 
on-line. Questa alternativa è stata offerta loro dal 2006 e nel 
frattempo circa un quinto dei clienti piccoli ordina l'olio 
combustibile on-line.
Con 121'000 iscrizioni, nel 2007 la Scuola Club 
(www.klubschule.ch) ha superato il record di iscrizioni on-line 
dell'anno precedente dell'11,4 percento. Alla base di questo successo
c'è sicuramente l'intensa commercializzazione delle offerte 
attraverso strumenti quali newsletter e teaser.
Anche nel 2008 Migros è intenzionata a offrire il miglior 
assortimento Internet della Svizzera e ad ampliare ulteriormente la 
gamma dei prodotti. All'indirizzo www.migros.ch le clienti e i 
clienti trovano tutti i vari shop on-line e possono informarsi circa 
le offerte attualmente in corso.

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, telefono: 044 277 20 67,
e-mail: martina.bosshard@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 13.02.2008 – 13:00

    Be my Valentine - con la Chocolat Frey SA

    Zürich (ots) - Una cosa è certa: le "rose" della Chocolat Frey non appassiscono già il giorno dopo. Non è detto, però, che il giorno dopo le ritroviate ancora tutte intatte nella scatola ... Buchs, 6 febbraio 2008: offrendo rose non si può sbagliare, a San Valentino. E quale omaggio è più seducente delle rose e del cioccolato? Per il prossimo San Valentino, che festeggeremo il 14 febbraio 2008, la ...

  • 08.02.2008 – 13:30

    Crescita persistente dell'Industria Migros

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 - Industria Migros 2007 L'Industria Migros ha proseguito anche nel 2007 il proprio percorso di crescita. Nonostante la forte pressione sul fronte dei prezzi e la parziale ...

    Ein Dokument
  • 07.02.2008 – 14:45

    Migros punta sulle ferrovie

    Zürich (ots) - Migros punta sulle ferrovie Migros trasferisce su rotaia le forniture che dall'impresa di distribuzione Neuendorf sono destinate alle cooperative della Svizzera francese. Il potenziamento della collaborazione con FFS Cargo garantirà trasporti ancora meno inquinanti. Da questa settimana, tutti gli articoli degli assortimenti Non-Food e Near-Food verranno consegnati alla cooperativa Migros Ginevra tramite trasporto ferroviario. Ogni notte, ...