Novità per i membri Cumulus: Cumulus Green: più trasparenza nel carrello della spesa
Zürich (ots)
Chi partecipa al programma Cumulus beneficerà di ancor più trasparenza nel carrello della spesa: grazie a Cumulus Green, i clienti Cumulus conosceranno ora la percentuale di prodotti ecologici e sociocompatibili sugli acquisti che effettuano alla Migros. L'iniziativa Cumulus Green è stata studiata insieme al WWF per fornire ai clienti precise informazioni sui loro acquisti consapevoli.
Cumulus Green darà ai membri Cumulus la possibilità di conoscere a colpo d'occhio la percentuale di prodotti sostenibili sugli acquisti da loro effettuati. La percentuale Cumulus Green comprenderà gli acquisti di prodotti certificati da vari marchi di sostenibilità, quali ad esempio Migros Bio, Terra Suisse, Max Havelaar o TopTen. Sarà calcolata sugli acquisti effettuati in tutte le filiali Migros, nei mercati specializzati Melectronics, Do it + Garden, SportXX e Micasa e i relativi online shop e sugli acquisti nei negozi Alnatura.
«Cumulus Green garantirà gratuitamente ai nostri clienti maggiore trasparenza sulla quota di articoli prodotti in modo sostenibile nel loro paniere», spiega Benedikt Zumsteg, responsabile del programma Cumulus. Sul retro dell'estratto conto bimestrale dei punti Cumulus, i partecipanti al programma troveranno da subito la percentuale Cumulus Green dell'ultimo periodo di conteggio. I clienti scopriranno anche la loro posizione in materia di acquisti sostenibili rispetto agli altri membri Cumulus di tutta la Svizzera.
Nell'area protetta «Il mio conto» del sito Internet www.migros.ch/cumulus, i membri Cumulus potranno accedere a un resoconto ancor più dettagliato dei prodotti certificati da loro acquistati. Potranno inoltre paragonare la loro percentuale Cumulus Green con gli altri membri Cumulus del loro Cantone di domicilio, di altri Cantoni o di tutta la Svizzera. Chi volesse aumentare la propria percentuale Cumulus Green potrà definire il proprio obiettivo annuale nel sito www.migros.ch/cumulus-green/concorso e partecipare automaticamente al sorteggio di premi per un valore complessivo di 20 000 franchi.
Cumulus Green fa parte del programma Generazione M. I clienti non riceveranno punti supplementari acquistando prodotti sostenibili, poiché lo scopo principale dell'iniziativa consiste nel garantire trasparenza, nell'informare i clienti e nel motivarli a comportarsi in modo sostenibile. I marchi rappresentano un prezioso orientamento per i consumatori che vogliono acquistare badando non solo al prezzo ma anche alla compatibilità ecologica e sociale dei prodotti. La nuova trasparenza è accolta con soddisfazione e sostenuta anche da Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera: «Le decisioni che prendiamo facendo la spesa incidono sulla produzione di generi alimentari, bibite e altri beni e determinano se questi beni saranno prodotti in modo più ecologico e sociale». Il comune obiettivo dell'ormai quinquennale partenariato tra Migros e WWF consiste nell'aumentare la quota di prodotti sostenibili in assortimento, per il bene dell'umanità, degli animali e della natura e per la generazione di domani.
Per Cumulus la protezione dei dati è un aspetto importante. Grazie al sistema di protezione dei dati certificato Good Privacy, Migros garantisce ai suoi clienti piena affidabilità nella protezione dei dati Cumulus. Cumulus Green consiste semplicemente nell'indicare separatamente ai clienti la percentuale Green nel loro paniere degli acquisti, offrendo loro maggiore trasparenza.
Zurigo, 26 Giugno 2014
Immagini in qualità di stampa disponibili in Internet ai seguenti indirizzi: www.migros.ch/media,
Contatto:
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch/cumulus-green